Home Green Jobs Progetta in Verde, talent competition per studenti moda, design e innovazione sostenibile

Progetta in Verde, talent competition per studenti moda, design e innovazione sostenibile

pubblicato il:
progetta in verde

Una talent competition, organizzata da Genuine Way e Ifda Italian Fashion & Design Academy, in collaborazione con Magis e Alessi, per stimolare la creatività degli studenti di moda, design e innovazione sostenibile: ecco cos’è Progetta in Verde

Una competizione di creatività e di idee per sensibilizzare e stimolare gli studenti e le accademie su tematiche essenziali per il futuro – sostenibilità e progettazione circolare – facilitando al tempo stesso il loro ingresso nel mondo del lavoro; in che modo?

Grazie a Progetta in Verde, una talent competition che propone ai giovani creativi l’ideazione di un oggetto sostenibile a 360°, secondo criteri che considereranno materiali e metodi di produzione, la sostenibilità nelle abitudini di consumo, nell’utilizzo e nello smaltimento.

Rivolto agli studenti di Ifda (Green Academy moda e design), Naba, Nuova Accademia di Belle Arti, Accademia Italiana Firenze (Arte, moda e design) e Laba (Libera Accademia Belle Arti) il concorso di idee richiede la creazione di un design concept sostenibile.

La prima fase di Progetta in Verde si chiuderà con una pre-selezione dei dieci migliori progetti: cinque nella categoria Moda e altri cinque nella categoria Design.

I giovani selezionati potranno quindi presentare il proprio concept a una giuria di esperti in una sessione pitch di dieci minuti per crecare di vincere il primo premio nelle rispettive categorie.

Tutte le informazioni per la partecipazione al contest sono disponibili online sul sito dedicato all’evento; i progetti per la creazione di un prodotto green dovranno essere inviati entro il 31 agosto 2021.

La premiazione avverrà il 20 settembre 2021 a Milano; nella giuria che si occuperà della valutazione dei lavori ci saranno anche Luca Alessi, head of B2B and strategic partnerships di Alessi, Barbara Minetto, direttore generale di Magis, azienda che offrirà al vincitore uno stage.

Condividi: