Home Curiosità Moda e alcoolici, il merchandising del Bitcoin

Moda e alcoolici, il merchandising del Bitcoin

pubblicato il:
bitcoin look

Una capsule black, orange e white – Bitcoin Total Look – e una linea di liquori – Bitcoin Valley’s Spirits – nascono con il forte intento di identificarsi con gli adepti delle crittovalute. Le abbiamo scoperte a Bridges.

L’imprenditoria e la creatività sembrano essere doti naturali di chi ha a che fare con il mondo dei Bitcoin. Lo si deduce dalle varie attività messe in campo e scoperte a Bridges.

Tra cui una linea di vestiti, la Bitcoin Total Look, e una di liquori, Bitcoin Valley’s Spirits. Rigorosamente Made in Italy.

Nero, arancione e bianco: ecco Bitcoin Total Look

Il nero alla Anonymous (l’ormai famoso hacker che si nasconde dietro a una maschera alla Belfagor) spicca in tutta la collezione uomo/donna della Satoshi Design. Ma anche l’arancione e alcune frasi, scritte nere su bianco, del padre dei Bitcoin Satoshi Nakamoto.

Lia Correzzola, imprenditrice a tutto tondo nel settore dei bitcoin (gestisce in primis BCademy) è l’ideatrice di questa capsule che è ora in vendita online, comprensiva di borse, zaini, ma anche calzini, tranch e top.

Linea essenziale, ricercata e cura del materiale contraddistinguono la capsule made in Italy ma che punta a conquistare gli adepti delle criptovalute di tutto il mondo a cui, fino a oggi forse, nessun stilista aveva prestato attenzione.

bitcoin black look

Cin cin con il Bitcoin Valley’s Spirits

Rovereto, tra gli addetti ai lavori italiani è condierata la città italiana delle criptovalute, tanto da avere fatto guadagnare alla zona l’appellativo di Bitcoin Valley.

Al bar Le radici, Elisa Cont da tempo permette di pagare il caffè e, soprattutto, la birra in Bitcoin. Ma non si limita a questo: da pochi giorni ha lanciato su una piattaforma di crowfunding la propria linea di liquori: Bitcoin valley’s spirits.

Che per la Cont è anche un inno alla storia dei Bitcoin. A cominciare dal colore arancione, tipico di questa crittovaluta.

Da qui a ideare lo spritz Bitcoin ormai è un attimo…

(m.c.cer)

Altre risorse e video sul tema Bitcoin e criptovalute

Se siete interessati all’argomento, eccovi altri contributi e video emersi durante la conferenza From Gold to Crypto di Venezia.

Articoli

Video

(m.c.cer)

Condividi: