Home Eventi 100 cene per Emergency: iniziativa a sostegno della Ong

100 cene per Emergency: iniziativa a sostegno della Ong

100 cene per emergency
Immagine di Emergency

Un’iniziativa per sostenere le attività di Emergency: tornano in tutta Italia le 100 cene, occasione di ritrovo ma anche di sostegno finanziario per la Onlus

Emergency Ong Onlus è un’associazione indipendente e neutrale, fondata da Gino Strada nel 1994 con l’obiettivo di offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

La sanità, infatti, non può essere in servizio legato alle disponibilità economiche degli individui ma è un diritto fondamentale di tutti gli esseri umani, in tutto il mondo. Per questo Emergency si è data da fare e dalla sua nascita ha curato oltre 11 milioni di persone.

Ma le attività degli ospedali, dei medici e del personale specializzato sono costose; per questo motivo l’associazione organizza iniziative per raccogliere fondi a sostegno di tutte le sue attività mediche. Come le 100 cene per Emergency che tornano da giugno in tutte le regioni d’Italia.

Un’occasione conviviale che coniuga la buona cucina e le giuste cause; cene e pranzi organizzati da chef, ristoratori e volontari per sostenere gli ospedali di Emergency: nei locali aderenti all’iniziativa i volontari organizzeranno serate culinarie per far conoscere da vicino il lavoro dell’associazione, la sua storia e i suoi progetti nel mondo.

I fondi raccolti durante l’edizione 2022 di 100 Cene per Emergency saranno destinati ai progetti della Ong in Sudan, Sierra Leone, Uganda e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 100mila pasti al mese ai loro pazienti.

Informazioni sulle località in cui partecipare all’iniziativa sono disponibili online.

Condividi: