Home Eco Lifestyle Viaggia leggero con il car pooling, anche d’estate

Viaggia leggero con il car pooling, anche d’estate

pubblicato il:
autostop
Immagine da Depositphotos

Vacanze in auto sì, ma non per forza di proprietà: sono sempre più numerose le App che permettono di organizzare passaggi per tutta Italia, ma anche all’estero. L’importante è essere connessi.

In vacanza in car pooling? Perché no: si risparmia benzina, si inquina meno e si fanno amicizie. L’unico dettaglio in più è l’organizzazione: sempre attenti e puntuali alle partenze e, nel caso arrivino messaggi di cambi/modifiche, rispondere subito.

È il nuovo modo di fare l’autostop. Sì, proprio quello che si faceva una volta, ma che ora è diventato via Web o a portata di click.

Tanto più che ora ci viene incontro una nuova App che anzi cerca beta tester. Stiamo parlando di Moversi (www.moversi.com)  che proprio in questi giorni lancia una call to action: i primi 100.000 utenti avranno il servizio gratis per sempre, senza canone annuale. Tutti gli altri utenti pagheranno 20 euro all’anno.

I posti auto vuoti che ogni giorno gli automobilisti mettono a disposizione verranno condivisi con chi si muove a piedi. Il passeggero paga da 0 Km a 10 Km – 1 euro, da 11 Km a 20 Km 2 euro e sopra i 20 Km – 0,10 centesimi.

Diciamo che questa soluzione va ad aggiungersi alla ormai famosa Bla Bla Car e a quello che invece è più per gli spostamenti aziendali o di lavoro che è Jojob.

In più c’è YouTrip che richiede di avere le idee ben chiare sul viaggio che si ha in mente con le tappe già stabilite. Ma anche questa è una soluzione che sembra funzionare.

Muoversi sempre connessi

Fondamentale quando ci si appresta a un viaggio on the road essere collegati costantemente: non sono ammesse batterie del cellulare o del pc scariche.

E nel caso si voglia acquistare un nuovo cellulare a basso costo conviene dare un occhio a un marchio new entry in Italia: il Poco C40 con batteria da 6.000mAh che garantisce più di due giorni di autonomia con una singola carica e ricarica rapida a 18W per mantenere prestazioni di alto livello per tutto il giorno.

Costo: 189,90 euro (ma date un occhio al sito di poco: perché a partire dalle ore 13 del 3 agosto fino alle 12:59 dell’8 agosto sarà possibile acquistarlo a 169,90 euro).

Condividi: