Home Eco Lifestyle C’è tempo fino al 5 settembre per partecipare all’Italian Sustainability Photo Award

C’è tempo fino al 5 settembre per partecipare all’Italian Sustainability Photo Award

pubblicato il:
nomadelfia - Italian Sustainability Photo Award
Nomadelfia, foto di Enrico Genovesi, vincitore per la categoria Storia fotografica a Ispa 2020

Per i fotografi, di qualunque età e nazionalità, sensibili alla sostenibilità c’è tempo fino al 5 settembre prossimo per partecipare alla terza edizione dell’Italian Sustainability Photo Award.

Sono tre le aree tematiche in cui esprimere la propria visione fotografica all’Italian Sustainability Photo Award: sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile. Temi che vanno di pari passo e che non possono più essere considerati singolarmente.

L’attenzione agli aspetti di Environmental, Social, Governance sustainability riflettono la visione necessaria di uno sviluppo nuovo che punti su innovazione, diritti e doveri, benessere accessibile, salvaguardia dell’ambiente e della biodiversità.

L’attenzione alla sostenibilità quindi è parte fondamentale e integrante per la partecipazione a questo premio fotografico (ne avevamo parlato diffusamente qui) – il concorso è organizzato come ogni anno dall’agenzia fotogiornalistica Parallelozero, in collaborazione con la società di investimenti obbligazionari Pimpco e con il supporto dei partner tecnici Nikon e Lowepro – che vede il 5 settembre prossimo come deadline per inviare il proprio lavoro.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età: online sono disponibili le istruzioni e il regolamento. I vincitori saranno annunciati tra ottobre e novembre 2022.

I premi messi in palio dal premio fotografico Ispa

Nikon assegnerà il premio speciale Nikon – Capture Tomorrow a una foto singola (o a una storia fotografica) che meglio di altre avrà saputo catturare il domani. Il premio consiste in un corpo macchina Nikon Z6 II e un obbiettivo 24-70mm f/4 S.

Lowepro, offrirà il ruolo di Ambassador Lowepro a uno tra i fotografi vincitori o finalisti oltre ad una fornitura di attrezzature tecniche. Inoltre, i premi per le fotografie premiate saranno i seguenti:

  • per la migliore foto singola un premio di 1.500 euro e uno zaino ProTactic Bb 450 Aw II e un treppiedi Gitzo Traveler
  • per la migliore storia fotografica un premio di 3.500 euro e uno zaino PhotoSport 55L e un treppiedi Gitzo Traveler
  • per i finalisti nella categoria foto singola e storia fotografica un zaino PhotoSport 24L

Lo zaino fotografico ProTactic Bb 450 Aw II fa parte del progetto Green Line e include il 64% di tessuti riciclati e tessuti con tinture in massa, per ridurre lo spreco di acqua e l’impatto negativo sul pianeta.

Questa percentuale è composta al 36% da materiali riciclati, inclusi tessuti, cinghie, fasce, nastri per cerniere, corde e reti e al 28% da tessuti realizzati con tintura in massa.

Condividi: