Aperto nel capoluogo lombardo un nuovo format di ristoro dedicato alla dieta mediterranea da cui prende il nome: Mediterranea.
Milano città Mediterranea? Dal punto di vista della dieta forse sì: ha infatti proprio aperto nella metropoli lombarda una nuova proposta di ristoro legata alla dieta mediterranea.
A idearla tre soci fondatori, Gianpaolo Nappi, esperto di healthspan, Marcello Forti, imprenditore milanese di successo e Andrea Pignata, operation manager.
I tre sostenuti anche dal Fondo di investimento Ulixes Capital Partners, insieme a Sum Ventures e a un club deal di angel e co-lead investor del round di Equity, hanno aperto un primo locale in Citylife District ma nei piani seguiranno altri ristoranti in città e uno anche in altre Regioni.
Si mangia Mediterraneo in Mediterranea (che è confermata la dieta migliore al mondo nella Best Diet Ranking – la classifica stilata da 27 esperti in nutrizione che hanno esaminato ben 40 diversi regimi alimentari), ma con un tocco di creatività che – come dice Pignata “strizza l’occhio all’offerta che va per la maggiore“.
Quindi, anche qui c’è una sorta di Poke – anzi di healthy bowl – ma con poca pasta, piuttosto altri cereali e tanta verdura. Un buon olio. Pane di Davide Longoni.
Il locale in Citylife District appena inaugurato non è immenso, anzi, pochi sono i posti a sedere. Ma è ben chiara la natura del pasto (o cena) di “passaggio”. Colazioni comprese. La cucina è sempre aperta per cui viva la dieta mediterranea a qualsiasi ora.
I locali sono arredati strizzando un occhio alla Sostenibilità. Spicca il colore verde anche se forse non tutto è stato azzeccato (le piante stabilizzate per esempio non potranno dare ossigeno al locale: peccato).
Apprezzabile la crema per le mani – disponibile nelle toilette – offerta ai clienti. Un modo di prendersi cura di loro.