Home Eco Lifestyle Con Svolta, da Q8 la sosta diventa più piacevole e sostenibile

Con Svolta, da Q8 la sosta diventa più piacevole e sostenibile

0
Con Svolta, da Q8 la sosta diventa più piacevole e sostenibile

Impegnarsi nella direzione della sostenibilità è ormai imprescindibile sia per quanto riguarda i comportamenti delle singole persone che le visioni aziendali: solo in questo modo si può innescare un vero cambiamento e invertire la rotta, migliorando le condizioni del nostro Pianeta.

Pianificare attività sostenibili assume particolare importanza nel settore dell’energia, che si fa promotore di carburanti a ridotto impatto ambientale e di soluzioni mettono in primo piano l’aspetto ecologico, come accade con Svolta, il nuovo concept store firmato Q8.

L’innovazione sostenibile di Svolta, lo shop firmato Q8

Svolta è, innanzitutto, un luogo gradevole e accogliente che offre la possibilità di svagarsi e di usufruire di utili servizi, come bersi un buon caffè, prendersi una pausa e fare shopping, all’insegna di praticità e convenienza.

Si trovano, per esempio, gustosi snack, articoli per la casa e per gli animali, giocattoli e prodotti per prendersi cura della propria auto: un modo di fare acquisti moderno e intelligente, che permette di soddisfare ogni necessità in poco tempo.

La sostenibilità è il filo conduttore di questo concept store di Q8, che rivoluziona il concetto di movimento e di pausa durante un viaggio ed è interamente realizzato con materiali ecocompatibili, un impegno concreto a rispettare l’ambiente e le risorse naturali del nostro Pianeta.

Il ruolo del digitale

All’interno degli store Svolta il caffè si ordina direttamente su uno schermo e, grazie a un’area digitale a disposizione dei clienti, si può accedere ai servizi proposti da ClubQ8, il programma fedeltà che permette di ottenere premi di grandi brand e vantaggi esclusivi, come sconti carburante.

Inoltre, sulla stazione di servizio, per fare rifornimento si può scegliere di effettuare pagamenti digitali senza emissione di scontrino, con l’App ClubQ8: un altro passo nella direzione di un minore impatto ambientale.

I vantaggi di ClubQ8 anche in Svolta

La sosta in Svolta consente anche di maturare a ogni acquisto i preziosi Punti Stella del programma ClubQ8, utili a ottenere i premi scelti nel ricco catalogo.

Per tenere sotto controllo il saldo dei punti e tutte le novità è disponibile l’App ClubQ8, uno strumento molto intuitivo che permette di monitorare come procede la raccolta di Punti Stella e anche di ottenere offerte su misura, pensate sulla base delle proprie esigenze, e di effettuare la richiesta dei premi.

Un’altra comoda funzionalità è rappresentata da Click&Fuel, che dà modo di sbloccare l’erogatore e di pagare il rifornimento direttamente da App.

La strada verso la sostenibilità passa dall’innovazione tecnologica

Questi servizi contribuiscono a incrementare la sostenibilità e a cambiare il modo di concepire gli spostamenti, donando più libertà e arricchendo l’esperienza del viaggio e della sosta.

L’innovazione tecnologica è un elemento essenziale in questo percorso, perché consente di eliminare il superfluo e di arrivare dritti al punto, realizzando soluzioni efficaci e veloci.

Diventa così possibile ricaricare la propria auto elettrica oppure servirsi di un servizio di autolavaggio di nuova generazione come Easy Wash Q8, aperto 24H e dotato di spazzole antigraffio, che consente di selezionare in prima persona il programma e il tipo di pagamento e di avviare il lavaggio, il tutto grazie a un’interfaccia chiara e pratica.

Iniziative che puntano a facilitare la vita delle persone e a muoversi in modo sempre più semplice, libero e sostenibile.

Condividi: