Home Green Jobs Un programma di formazione per gli imprenditori dell’innovazione sociale

Un programma di formazione per gli imprenditori dell’innovazione sociale

innovazione sociale
Immagine da Depositphotos

Manager del buon impatto sociale: è possibile ora candidarsi alla terza edizione di Impact Your Talent, per specializzarsi sulle tematiche legate all’imprenditoria e alla finanza d’impatto.

Il corso di formazione custom di Impact Your Talent è organizzato da Sda Bocconi e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – in partnership con Fondazione Cariplo – che partecipano alle spese tanto da limitare il costo del corso a 800 euro.

L’obiettivo del programma – che a fine corso rilascia un attestato di partecipazione – è favorire la diffusione e il consolidamento di competenze manageriali e imprenditoriali che possano supportare i partecipanti nella loro crescita professionale e nello sviluppo di progetti ad alto valore sociale, ambientale o culturale.

Sono previsti incontri con aziende e realtà di riferimento nel corso del programma. Da maggio a ottobre i 25 studenti selezionati approfondiranno tematiche di leadership, organizzazione e strategia aziendale, innovazione ed entrepreneurship, sostenibilità economica e finanziaria e misurazione dell’impatto sociale.

Impact Your Talent si caratterizza, inoltre, per l’elevata personalizzazione rispetto ai fabbisogni formativi e per l’offerta di una metodologia didattica coinvolgente e articolata anche con momenti dedicati allo sviluppo concreto di progetti imprenditoriali.

Le precedenti due edizioni hanno visto la partecipazione di 48 studenti. Tra questi “startupper e attori del mondo profit e non profit – ha dettagliato Cristian Chizzoli, presidente della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore – accumunati da una visione di business legata indissolubilmente agli obiettivi di impatto. Auspichiamo che la terza edizione sia la conferma ulteriore dell’interesse crescente che le tematiche legate all’impact economy stanno suscitando in numerosi imprenditori“.

La visione del corso è quella lasciata in eredità da Giordano Dell’Amore, che è stato economista, banchiere, politico, presidente del World Savings Banks Institute e della Cassa di Risparmio delle Province Lombarde, nonché rettore dell’Università commerciale Luigi Bocconi e fondatore dell’omonima fondazione.

La call per inviare la propria candidatura è aperta fino al 17 gennaio 2023 (tutte le informazioni sono online).

Crediti immagine: Depositphotos

Condividi: