Home Eco Lifestyle Comprare piante online: le 10 piante più resistenti al viaggio (e a casa)

Comprare piante online: le 10 piante più resistenti al viaggio (e a casa)

0
Comprare piante online: le 10 piante più resistenti al viaggio (e a casa)
Immagine da Depositphotos

Gli amanti delle piante e le persone con il pollice verde sanno quanto sia irresistibile acquistarne di nuove per la propria casa o per il proprio giardino.

Soprattutto quando danno la soddisfazione di crescere rigogliose e sane, le piante da interni sono un vero e proprio toccasana per l’umore.

Anche sul web è possibile acquistarne molte, alcune anche molto rare, grazie alla presenza di più di un vivaio con vendita piante online. Questi assicurano il trasporto sicuro e l’arrivo di piante in perfette condizioni.

Vediamo di seguito le 10 piante più resistenti per la casa da poter acquistare anche online.

Pothos

Il Pothos è una pianta che sicuramente sarà capitato a tutti di vedere, magari senza dargli particolare importanza.

Tuttavia, questa è una pianta estremamente promettente a livello di crescita e soprattutto di adattabilità. Perfetta sia in condizioni di poca luce che a luce piena, preferisce ambienti umidi e adora crescere ricadendo in giù.

Sanseviera

Praticamente immortale, la Sanseviera ha una caratteristica che la rende davvero facilissima da gestire: vuole pochissima acqua.

Perfetta come pianta da interno e adatta anche a chi dimentica di dare acqua spesso, la pianta del serpente vive e cresce rigogliosa volendo pochissime attenzioni.

Aloe

L’Aloe è una pianta dalle mille risorse, le cui foglie contengono un gel puro che lenisce la pelle arrosata ed è anche perfetto come idratante per i capelli.

Anche lei richiede pochissima acqua e arreda naturalmente grazie alla sua grande bellezza.

Ficus Lyrata

Bellissimo e un grande classico delle case di un tempo, il Ficus Lyrata è tornato molto di moda non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua struttura resistente.

Le sue foglie a cuore, grandi e verde smeraldo, conquistano davvero tutti.

Spathyphylum

Fiori bianchi dolcemente a punta e tante foglie lunghe, strette e smeraldine per una pianta sempreverde che avverte quando ha sete.

Una delle caratteristiche dello Spatyphylum, infatti, è quella di piegare in giù le foglie quando necessita di acqua. Niente paura: una volta idratato, torna subito come nuovo.

Bromelia

La Bromelia si adatta alle zone più buie della casa o a quelle in cui la luce è minore, come ad esempio il bagno.

Anzi, nel bagno trova il suo habitat migliore, grazie alla presenza di tanta umidità che lei adora. Foglie belle grandi e un fiore particolarissimo, rosso fuoco.

Monstera Deliciosa

La Monstera Deliciosa è la regina delle piante da interno: le sue foglie a cuore, grandissime e bucherellate, amano la luce indiretta e ben si adattano a diversi ambienti.

È la pianta perfetta da esposizione per la sua bellezza e la sua maestosità.

Aptenia

L’Aptenia è una succulenta stupenda che produce fiori viola brillanti che di giorno si aprono e di notte vanno a dormire chiudendosi.

Vuole pochissima acqua, e si adatta a ogni ambiente.

Albero di giada

Praticamente immortale, l’Albero di giada vuole poca acqua (anzi pochissima) ed è la perfetta pianta da appartamento, che praticamente non richiede cure.

Splendida anche da regalare a chi non ha il pollice verde sviluppato.

Crediti immagine: Depositphotos

Condividi: