Home Eventi Un canestro contro le leucemie: torna Basket for Kids a Milano

Un canestro contro le leucemie: torna Basket for Kids a Milano

basket for kids
Immagine da Depositphotos

A Milano torna Basket for Kids, iniziativa sportivo-benefica organizzata dall’Odv Comitato Maria Letizia Verga per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per le malattie ematoncologiche e ad alta complessità terapeutica.

Squadre giovanili, appassionati o semplici curiosi sono chiamati a superare il record di 14.350 canestri della scorsa edizione di Basket for Kids. L’obiettivo: vincere la partita contro la leucemia finanziando cura e ricerca.

L’iniziativa sportivo-benefica si terrà a Milano, il week-end del 6 e 7 maggio, presso il campo da basket allestito per l’occasione nel centro di piazza Tre Torri a CityLife.

Basta semplicemente partecipare: l’iscrizione è gratuita e prevede di gareggiare in squadra oppure come single player (il modulo è disponibile online). Più canestri verranno totalizzati nella due giorni, più fondi saranno raccolti.

Quest’anno Basket for Kids supporta il progetto Grande: un investimento previsto di 15 milioni di euro per ingrandire l’edificio del Centro Maria Letizia Verga. Verranno realizzati due nuovi piani – per ospitare i reparti di degenza e di day hospital pediatrico – e ampliati gli spazi dedicati alla ricerca.

Basket for Kids è organizzato dall’Odv Comitato Maria Letizia Verga – che riunisce genitori, volontari, amici sostenitori, ricercatori, medici e operatori sanitari in un’alleanza che ha per obiettivo sostenere la vita dei ragazzi affetti da malattie ematoncologiche e ad alta complessità terapeutica – con il patrocinio di Comune di Milano, città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia.

30 le squadre attese e tanti gli ambassador che aiuteranno ragazzi e ragazze iscritti a totalizzare il maggior numero di canestri possibili per sostenere la raccolta fondi.

Non mancheranno le presenze di volti noti del basket e dello sport fino a quelli della musica e dello spettacolo, pronti ad animare la maratona di tiri a canestro. Dallo chef Alessandro Borghese, agli speaker di Radio Deejay Gianluca Gazzoli, Nicola Vitiello, Andrea & Michele e LaVale, scenderanno tutti in campo.

Oltre al sostegno del basket milanese con Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano, Urania Basket Milano, Sanga Milano, Geas e Basket Femminile Milano, l’evento ha già in programma numerosi show che animeranno le due giornate, dalla lezione di schiacciata a canestro del dinamico duo di cestisti acrobatici Space Jumpers fino alla performance della dance crew tutta al femminile B.Crew.

Chiunque è chiamato a diventare cestista per un giorno al fine di migliorare la vita di giovani ragazzi.

Crediti immagine: Depositphotos

(articolo redatto da Diego Sevieri)

Condividi: