Home Green Jobs Lavorare nella ricerca: Enea promuove un concorso pubblico per 24 ricercatori

Lavorare nella ricerca: Enea promuove un concorso pubblico per 24 ricercatori

bando concorso
Immagine da Depositphotos

Enea ha pubblicato un bando di concorso per reclutare ricercatori a cui far svolgere attività connesse ai progetti Pnrr presso i Centri Ricerche Casaccia (Roma), Frascati (Roma), Portici (Napoli) e Bologna.

Enea, l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ha pubblicato un concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento di 24 unità di personale laureato da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato, nel livello economico iniziale del profilo professionale di Ricercatore (Rif. Pnrr-td/2023).

I vincitori/le vincitrici della procedura concorsuale che risulteranno in possesso dei requisiti prescritti conseguiranno il diritto all’assunzione nel profilo di Ricercatore/Ricercatrice, III livello economico, previsto dal C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e Ricerca vigente al momento dell’assunzione.

L’assunzione definitiva è subordinata al compimento con esito positivo del prescritto periodo di prova. L’accettazione dell’assunzione non potrà essere in alcun modo condizionata.

La copertura finanziaria dei posti di cui al presente bando è, tra l’altro, assicurata dalle risorse di cui al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Per l’effetto, l’Amministrazione si riserva di non procedere al reclutamento di cui al presente bando qualora i relativi finanziamenti non venissero confermati.

La stipulazione del contratto con i vincitori/le vincitrici del concorso e la loro presa di servizio effettiva sono in ogni caso condizionate all’approvazione dei finanziamenti.

Le domande di partecipazione, i titoli posseduti e i documenti richiesti dovranno essere inviati esclusivamente attraverso la pagina pica.cineca.it/enea fino alle 11:30 del 25 settembre 2023.

I contratti potranno essere prorogati nei limiti temporali e finanziari derivanti dal Pnrr. Il bando del concorso integrale disponibile online.

Crediti immagine: Depositphotos

Condividi: