Home Eco Lifestyle Decathlon, l’innovazione negli store, tra sostenibilità e mobilità verde

Decathlon, l’innovazione negli store, tra sostenibilità e mobilità verde

store decathlon parma

Decathlon apre il nuovo store di Parma adottando un nuovo concetto, legato alla Sostenibilità: il punto vendita sarà infatti all’insegna della mobilità sostenibile, per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini.

Decathlon, il marchio francese di abbigliamento sportivo festeggia i trenta anni di attività e continua la sua attività nel solco della sostenibilità e della riduzione degli impatti sull’ambiente.

Vi avevamo già parlato del suo impegno nella circular economy, con le iniziative per incentivare le 4R – riduci, riusa, ricicla, ripara – nei suoi negozi offrendo ai clienti oltre alla riparazione anche la vendita di prodotti ricondizionati.

Ora, nasce a Parma un Mobility Store che propone prodotti e accessori per bici e monopattini, tra cui abbigliamento, caschi, guanti, oggetti di segnalazione, idratazione e molto altro, per garantire sicurezza e comfort durante l’attività sportiva.

Nello store ci sarà anche l’Officina per offrire servizi di riparazione e manutenzione (regolazione del cambio, sostituzione della camera d’aria, manutenzione dei freni) che aiutino a prolungare il ciclo di vita dei prodotti, ma anche iniziative come il noleggio e l’assicurazione.

Dal momento che Parma è la quinta città più eco-mobile d’Italia ed è al 10° posto per la presenza di piste ciclabili, la scelta quindi di aprire in città uno store specializzato in prodotti per la mobilità sostenibile sarà certamente apprezzata.

Apertura che rappresenta un passo importante nella strategia commerciale di Decathlon che vuole “attivare tutti alle meraviglie dello sport, accompagnando allo stesso tempo gli sportivi e le sportive verso l’adozione di buone pratiche quotidiane che limitino l’impatto sull’ambiente” spiega Cecilia Miraglia, store e mobility manager.

Condividi: