Home Energy and Mobility Bici elettriche costose? Ora si può affittarle a lungo termine

Bici elettriche costose? Ora si può affittarle a lungo termine

cambiobike
Immagine Cambiobike

Noleggio a lungo termine delle ebike è ora offerto da una società del Gruppo Unipol: Cambiobike Pro società parte di Cambiomarcia. Ne parliamo con l’ad Nicola Giunchi.

Andare in bici, in sicurezza, è ottima cosa per sé e per l’ambiente. A chi è ancora scettico e magari pigro ci sono due interessanti opportunità collegate tra loro: andare in bici elettrica senza doverla per forza acquistare.

Perché ora si può optare per un noleggio a lungo termine. Il servizio proposto da Cambiobike prende il nome di CambiobikePro. La società fa parte di Cambiomarcia (Gruppo Unipol) e punta a innovare il mercato delle e-bike, sia per il comparto B2C, ma – ancora più interessante – per l’ambito B2B dove sempre più aziende utilizzano la bici per consegnare la loro merce.

Come avviene il noleggio della bici elettrica

Nicola Giunchi è l’amministratore delegato di Cambiobike che ha optato per una soluzione all-inclusive per facilitare il più possibile la gestione del contratto (sappiamo che presente in tutta Europa la concorrente Swapfiets si è ritirata dall’Italia).

Il noleggio – durata minima 3 mesi – include un servizio di assistenza tecnica sempre a disposizione e interventi tecnici on-site, una manutenzione ordinaria programmata e la tranquillità di una protezione dai danni accidentali e dal furto del mezzo.

L’offerta comprende anche accessori essenziali, tra cui caschi e lucchetti e una consulenza personalizzata per l’avvio di un’attività di noleggio, inclusi contratti e materiale promozionale. I prezzi sono chiari: 74 euro/mese per singola ebike. Il servizio è già rodato.

Ecco le domande che abbiamo fatto a Giunchi per capire meglio come e perché attivare il servizio.

Saranno le agenzie Unipol a proporre la soluzione?

Le agenzie Unipol saranno coinvolte nella proposta della soluzione di noleggio e non solo, ci saranno anche dei commerciali sul territorio italiano.

Che tipo di assicurazione godono le bici?

La proposta di noleggio all-inclusive prevede un’assicurazione furto e kasko.

Che modelli ci sono a listino?

Per il noleggio sono disponibili modelli Urban, Trekking e Mtb, ovviamente tutte a pedalata assistita.

Condividi: