Home Eco Lifestyle Le donne di Una vela per la rinascita al festival della vela...

Le donne di Una vela per la rinascita al festival della vela solidale

una vela per la rinascita
Immagine da Depositphotos

Utilizzare la velaterapia come sostegno alla guarigione e alla rinascita: è quanto fa con il progetto Una vela per la rinascita l’associazione Asd Mad Mure a Dritta per aiutare le donne che hanno vissuto e stanno vivendo momenti di difficoltà.

Passare alcune giornate in barca, compiendo attività specifiche studiate appositamente attraverso un approccio multidisciplinare che possa aiutare le donne che hanno subito interventi/cure per neoplasie o altre patologie invalidanti o sono state vittime di maltrattamenti a superare il momento difficile e a riprendersi la propria vita.

Un prezioso regalo per chi sta cercando di superare un momento difficile, per le vittime di maltrattamenti, per chi combatte una patologia. La vela diventa sostegno, terapia e bellezza per rinascere più forti e sorridenti che mai.

L’associazione sportiva Asd Mad – Mure a dritta – con base a Marina di Carrara – propone la vela, un’attività adatta a tutti e sostenibile, come opportunità per acquisire consapevolezza delle proprie capacità rinforzarsi mentalmente e fisicamente e imparare a rispettare l’ambiente.

Gli equipaggi di tre barche del progetto Una vela per la rinascita partiranno da Marina di Carrara la mattina di sabato 30 settembre 2023 per partecipare alla veleggiata solidale di MareLibera, una tre giorni dedicata alla vela solidale organizzata da La nave di carta per l’Unione italiana vela solidale (La Spezia 29 settembre- 1 ottobre 2023).

Pronte ad accogliere donne provenienti da tutta Italia, le armatrici e gli armatori delle barche coinvolte stanno lavorando per questa nuova importante esperienza.

Le prime ospiti arriveranno già il venerdì pomeriggio, saranno accolte sulle barche e inizieranno il loro percorso insieme agli istruttori e allo staff di Asd Mad.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell’iniziativa.

Condividi: