Home Eco Lifestyle Zentiva lancia gli integratori Schoum made in Italy

Zentiva lancia gli integratori Schoum made in Italy

soluzione schoum

Conosciuta dal grande pubblico per la Soluzione Schoum, l’azienda produttrice di farmaci equivalenti arriva in farmacia con una linea completa a base di integratori. E a supporto lancia la campagna di sensibilizzazione Zenessere.

Zentiva, azienda con alle spalle 530 anni di attività e conosciuta dal grande pubblico per la Soluzione Schoum, rinverdisce la propria presenza con una nuova linea di integratori alimentari completamente Made in Italy.

A supporto di questa operazione, Zentiva ha ideato una campagna di sensibilizzazione dal nome evocativo di Zenessere. Obiettivo: conquistare nuove fette di mercato che sembrano essere molto elevate, se è vero – come dice una ricerca di Doxa Pharma – che il 60% della popolazione, pur avendo in gran parte cura del proprio benessere, non è (ancora) interessato all’argomento degli integratori naturali.

Della fetta rimanente, solo il 10% della popolazione adulta consuma integratori ad hoc, mentre l’altro 30% dichiara di trovare tutte le sostanze di cui ha bisogno nell’alimentazione.

A questo riguardo è invece importante sottolineare come negli integratori ci sono alcune sostanze che si assimilano meglio. Esempio sono i polifenoli. Lo spunto lo dà Andrea Costa, Ceo Siit partner produttivo di Zentiva: solo una minima parte di questi elementi viene assimilata dall’organismo attraverso l’alimentazione, mentre con l’assunzione degli integratori l’assorbimento delle sostanze e i relativi benefici aumentano notevolmente.

Con una buona informazione, che Zentiva vuole affidare ai farmacisti, il potenziale anche in Italia si allarga. E proprio per i farmacisti è previsto un programma di formazione ad hoc e una piattaforma virtuale, lo spazio Zenessere che con l’ausilio dell’intelligenza artificiale sarà a loro disposizione per rispondere a ogni quesito da parte del consumatore.

Nuova linea allargata Soluzione Schoum Linea Benessere

Così, da metà ottobre proprio nelle farmacie Zentiva ha introdotto la Soluzione Schoum Linea Benessere forte di una serie di integratori a base di estratti vegetali di ortica, di mirtillo rosso, ma anche di zenzero, carciofo, cardo.

È una linea pensata per il benessere e per la cura della salute di tutti, attraverso principi antiossidanti, drenanti, depurativi con finalità anche preventive per alcuni disturbi quali la difficoltà nella digestione o i sintomi da cistite.

A questa farà seguito ZerinolNatura per adulti e bambini, valorizzata dall’origine degli ingredienti del bacino mediterraneo. Entrambe le linee sono state completamente sviluppate e prodotte in Italia in partnership con aziende italiane di alto livello nel settore della nutraceutica.

Integratori per la Generation Z

Un’altra tappa fondamentale per avvicinare i consumatori a questo progetto, prevede la partecipazione attiva dei giovani della Generazione Z, attenti e sensibili alle tematiche ambientali e legate alla natura, ma anche connessi, informati ed esigenti.

Con il programma GenZentiva, sono organizzate per loro delle giornate di formazione per un coinvolgimento creativo mirato all’ideazione di spot sui canali di informazione digital e radiofonici che porteranno valore al progetto.

Il loro engagement non finisce qui: i giovani creativi si stanno cimentando in una sfida artistica per rinnovare e rendere contemporaneo il design dell’iconica bottiglia della Soluzione Schoum.

Il progetto è condotto in partnership con la Facoltà di Architettura e Design dell’Università di Genova al termine del quale, durante il Fuori Salone 2024 a Milano, verranno presentati e premiati i progetti più interessanti.

articolo redatto da Maria Elena Masala

Condividi: