Home Imprese Sostenibili Fate fiorire la cover del vostro iPhone (dopo l’uso)

Fate fiorire la cover del vostro iPhone (dopo l’uso)

0
Fate fiorire la cover del vostro iPhone (dopo l’uso)

Da oggi le cover per smartphone si trasformano in fiori e piante. Ma prima si utilizzano, come le classiche cover, a protezione dei nostri amati device.

La differenza? Il materiale di cui si costituisce iGreen Cover non contiene plastica, ma uno speciale composto a base di amido di mais che viene assorbito velocemente dal terreno. Una soluzione ecosostenibile che, invece di rifiuti plastici, genera nuova vita.

Una cover a impatto -1 per rispondere al problema della plastica

Ogni anno, per soddisfare la richiesta derivante dal mercato delle cover per smartphone, vengono immesse nel Mondo 20.000 tonnellate di plastica non riciclabile. Un dato preoccupante, che porta con sé conseguenze importanti per il Pianeta.

Ecco perché è nata iGreen Cover, la prima cover per iPhone al Mondo che potete piantare dopo l’uso. Questa Cover nasce dalla necessità di contrastare, seppur in parte, l’immissione di nuova plastica sul mercato.

Si tratta infatti di una speciale cover con sementi al suo interno, che può essere piantata nel terreno dopo l’uso per far nascere fiori e piante. Dopo più di due anni tra progettazione, sviluppo e ricerca di materiali a impatto zero sull’ambiente, ecco la perfetta soluzione ecofriendly, altamente decorativa e attenta alla sostenibilità: il tutto, ovviamente, senza trascurare la funzione primaria del prodotto, la protezione del telefono.

La compri, la usi, la pianti

I materiali di cui si compone iGreen Cover sono interamente compostabili e certificati Compost Home; ciò significa che, una volta interrata, la cover si decomporrà totalmente nel giro di poche settimane, dando nutrimento ai semini presenti all’interno che faranno così crescere fiori e piante.

Certificata, brevettata e 100% Made in Italy, è disponibile per i modelli iPhone 13Pro, 14 Pro e 15 Pro in 3 colorazioni (verde, azzurro e giallo). A ogni colore corrisponde un seme diverso: la cover azzurra contiene semi di non ti scordar di me, quella gialla ha semi di margherita, mentre dalla cover verde vedremo nascere una piantina di basilico.

Le istruzioni di iGreen Cover sono semplicissime: una volta terminato il suo utilizzo, piantatela in un vaso con del terriccio, inclinandola nel terreno di 30 gradi; aggiungete acqua, sole e amore e attendete qualche settimana.

La cover lentamente sparirà completamente nel terriccio, rilasciando nel frattempo i nutrienti necessari per i semini presenti all’interno. In poche settimane vedrete sbocciare il fiore o il seme corrispondente alla vostra cover.

Un piccolo gesto che porta con sé un significato più grande: sensibilizzare sul problema dello smaltimento di plastiche industriali e spingere gli utilizzatori delle cover per smartphone ad abbracciare una filosofia più green.

La rivoluzione ecologica parte dalle vostre mani

iGreen Cover rappresenta un’assoluta novità nel mercato delle cover per smartphone. La quasi totalità delle cover in commercio è composta da circa 25 grammi di plastica non riciclabile. Questo causa ogni anno tonnellate di rifiuti plastici, che rappresentano un significativo problema ambientale.

iGreen Cover è invece realizzata con materiali interamente compostabili: ciò significa che, nel giro di poche settimane, la cover si decomporrà totalmente, dando nutrimento ai semini presenti all’interno che faranno così crescere fiori e piante.

Certificata, brevettata e 100% Made in Italy, questa cover a base di amido di mais presenta un cassettino destinato a contenere e proteggere i semini, che verranno così rilasciati soltanto una volta messa in terra e annaffiata.

Meno plastica e più vita con iGreen Cover

iGreen Cover si aggiunge ad una lunga lista di prodotti green di iGreen gadgets, un’azienda che da oltre dieci anni fornisce supporto per realizzare campagne di comunicazione green e personalizzate.

Il progetto di iGreen e in particolare quello di iGreen Cover, si inserisce in un contesto europeo e mondiale in cui gli attori sono sempre più attenti a termini come riuso e riciclaggio.

iGreen Cover è un prodotto al 100% ecofriendly grazie alla sua totale biodegradabilità garantita dai materiali di cui si costituisce. Il risultato è infatti frutto di oltre due anni di ricerca e sviluppo, per ottenere un prodotto nel quale nulla viene sprecato.

I semi presenti all’interno della Cover piantabile germoglieranno dopo poche settimane dal momento della messa in terra, dando vita a una delle 3 piante attualmente disponibili: dalla Cover verde vedremo nascere una pianta al basilico, da quella azzurra germoglierà una pianta di non ti scordar di me, mentre la iGreen Cover color giallo darà vita ad una margherita. Con iGreen Cover, meno plastica significa più vita.

Condividi: