Home Green Jobs Ripensare il futuro del Pianeta con la Better Society Academy

Ripensare il futuro del Pianeta con la Better Society Academy

The Social Hub - Better Society Academy

The Social Hub promuove Better Society Academy, un ciclo di masterclass pensato per diffondere l’importanza dell’ambiente, della sostenibilità e dell’inclusione nelle nuove generazioni. Per partecipare, sono disponibili 40 borse di studio

Formazione, innovazione e futuro: queste le parole caratterizzanti il nuovo ciclo di Masterclass europeo dedicato ai più giovani.

Better Society Academy, il titolo del programma 2024 promosso da The Social Hub, in collaborazione con Hyper Island, partner riconosciuto nell’ambito della formazione che utilizza un metodo diffuso per stimolare i partecipanti a impegnarsi attivamente, collaborando e riflettendo.

Attraverso tre sessioni che si svolgeranno nel corso di più giorni durante la primavera-estate del 2024 rispettivamente a Vienna, Glagsgow e Amsterdam, il progetto intende fornire alle nuove generazioni gli strumenti necessari per innovare e cambiare il mondo.

Le candidature al programma sono già aperte a persone appartenenti a organizzazioni no-profit, istituti accademici, aziende private attente alle tematiche sociali e non solo.

L’iscrizione alle masterclass deve essere inoltrata compilando la domanda presente online, entro il 10 maggio per Vienna, il 24 maggio per Glagsgow e il 21 giugno per Amsterdam.

Il programma prevede il pagamento di una quota a partire da 2.030 euro per Vienna e Amsterdam e 2.022,68 euro per Glasgow, in cui sono inclusi la partecipazione all’esperienza di formazione di 3,5 giorni, un soggiorno di 4 notti al The Social Hub e tutti i pasti compresi.

Tuttavia, per andare incontro alla fascia più giovane della popolazione, in condizioni economiche svantaggiate, The Social Hub mette a disposizione un totale di 40 sovvenzioni per coprire tutti i costi di partecipazione. Inoltre, i membri della community riceveranno uno sconto del 30%, mentre per tutti i partecipanti interessati del 20%.

Fra esperienze immersive di apprendimento dedicate ad alcuni dei temi più urgenti del mondo attuale, percorsi di riflessione e moduli pratici, ogni masterclass riunirà un selezionato gruppo di persone e affronterà tre questioni rilevanti per il Pianeta.

Diversità, equità e inclusione: contribuire a creare una società inclusiva ed equa, l’incipit della masterclass austriaca, che avrà luogo dal 28 al 31 maggio al The Social Hub di Vienna.

Dato il successo dell’edizione del 2023 sui temi Lgbtqia+, la prima sessione si concentrerà sulla diversità, l’inclusione e l’equità, driver fondamentali per la sostenibilità sociale.

Tematica focus del programma scozzese, dall’11 al 14 giugno presso il The Social Hub Glasgow, sarà Impatto sociale: Ripensare le strategie per migliorare il proprio impatto.

Una tre giorni dedicata ad approfondire il modo in cui i leader e le organizzazioni attente all’impatto possono lasciare un segno positivo in diversi aspetti del cambiamento sociale.

Infine, dal 9 al 12 luglio, presso il The Social Hub Amsterdam City, si svolgerà la sessione olandese, rivolta in particolare ad affrontare l’urgenza climatica.

Dal titolo Impegno per il clima: modellare il futuro del Pianeta, il programma intende riunire i talenti impegnati in tutti gli ambiti della sostenibilità ambientale per pensare a come poter combattere questa importante sfida.

Condividi: