Home Eventi Si avvicina la data delle Giornate dell’installatore elettrico

Si avvicina la data delle Giornate dell’installatore elettrico

installatore elettrico
Immagine da Depositphotos

Le Giornate dell’Installatore Elettrico è un’iniziativa che si terrà a Bergamo il 13 e il 14 giugno prossimo e che serve agli addetti ai lavori per condividere le buone pratiche e guardare al futuro del settore

Gli installatori elettrici svolgono un ruolo fondamentale che deve essere sempre supportato dall’esperienza e dalla competenza che, oltre che sul campo, si acquisisce grazie alla formazione continua.

I compiti svolti da questi professionisti vanno dalle responsabilità dell’installazione, alla manutenzione e alla riparazione degli impianti, ma riguardano anche la sicurezza oggi più che mai messa a rischio dalla mancanza di formazione.

Per qusto motivo è nata l’iniziativa de Le giornate dell’Installatore Elettrico che non vogliono essere una mera vetrina dei nuovi prodotti e nuove tecnologie, ma devono servire ai professionisti del settore e alle imprese per riflettere tra addetti ai lavori sugli attuali scenari di mercato.

E, naturalmente, per condividere le best practice e comprendere dove si può migliorare e quali sono le tematiche per le quali sensibilizzare gli installatori ma anche i clienti.

Perché partecipare alle Giornate dell’Installatore Elettrico di cui Federesco e Albiqual sono patrocinatori?

Per Federescole Giornate dell’Installatore Elettrico rappresentano per professionisti e interessati un momento di ritrovo e di condivisione, in cui entrare in contatto con una realtà di stakeholder qualificati e che sono pronti a mettere a disposizione il proprio know-how e i propri prodotti per il bene dei cittadini e del Paese“.

Albiqual commenta che “coloro che non hanno ancora percepito il concetto che la sana competitività non consiste nel circondarsi di paraventi che nascondano noi e le nostre competenze o nel praticare sconti extra resterà una persona isolata e insoddisfatta.

Il confronto, l’interconnessione, la formazione continua, la brillante correttezza mentale, lo scambio di esperienze e idee restano i cardini della crescita umana e professionale“.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa si trovano sul sito della manifestazione nel quale è anche possibile iscriversi (fieraie.it).

Crediti immagine: Depositphotos

Condividi: