Home Eco Lifestyle RadioUniBa dà voce al terzo convegno di Pink&Green a Bari

RadioUniBa dà voce al terzo convegno di Pink&Green a Bari

radio uniba

Prime esperienze formative nel mondo della comunicazione, via radio o tv: RadioUniBa, oltre che mediapartner di GreenPlanner in occasione del convegno Pink&Green di Bari, rappresenta un punto di riferimento per studenti, docenti e giovani baresi

La redazione di RadioUniBa (anche nella versione Tv) è coloratissima, quanto i temi che trattano gli studenti che ci lavorano volontariamente o come servizio civile.

Anzi, ci spiegano, “la radio consente le prime esperienze per il tirocinio formativo e del servizio civile per tutti gli studenti e non solo, per poter conoscere e apprendere tutte le potenzialità di una radio vera e propria“.

E si sa, Bari ha sempre avuto un afflato importante con la comunicazione via radio, a cominciare da quella RadioBari voce della liberazione dell’Italia durante la seconda guerra mondiale.

Qual è il taglio editoriale di RadioUniba? Ce lo raccontano loro stessi nel nostro incontro presso il Centro Polifunzionale degli studenti, un palazzo che i baresi conoscono come le ex poste.

Struttura razionalista che ora è un crocevia di ragazzi con interessi ampissimi. E RadioUniBa è la loro voce, oltre a quella dei docenti.

Siamo quindi molto felici, noi di GreenPlanner, di iniziare questa collaborazione: le relatrici del 3° Convegno Pink&Green, dopo il loro speech ufficiale, passeranno dunque in RadioUniBa e lasceranno la loro testimonianza.

E, magari, non finirà qui…

Condividi: