Home Curiosità BioRfarm sponsor per Sana Award 2015

BioRfarm sponsor per Sana Award 2015

biofarm

biofarmBioRfarm sarà sponsor ufficiale del Sana Award 2015, il premio che decreta il prodotto innovativo tra quelli scelti dagli stessi espositori nell’ambito del SANA, la Fiera Internazionale del Biologico e del Naturale più importante d’Italia.

Saranno gli stessi visitatori a votare i loro prodotti preferiti, i migliori dei quali verranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà il 14 settembre alle ore 16 (Centro Servizi, Piano Terra, Bologna Fiere).

Il SANA quest’anno mette in palio l’adozione digitale di alcune delle piante di agrumi da agricoltura biologica certificata di BioRfarm per i vincitori del concorso i quali, a raccolto avvenuto, riceveranno i frutti in azienda e potranno dividerli fra i dipendenti.

Un’ottima opportunità per i vincitori di avvicinarsi alla campagna e seguire con i propri occhi la coltivazione dei frutti che riceveranno in gran quantità a 24/48h dal raccolto.

BioRfarm è la prima piattaforma web che consente di adottare a distanza uno o più alberi da frutto, seguirne lo sviluppo biologico mediante un’area riservata nel sito web e riceverne i frutti biologici a casa. Bastano pochi clic e in home page si può scegliere il tipo di albero, attribuirgli un nome, sceglierne la posizione nel frutteto e procedere all’adozione.

Nella propria area riservata l’agricoltore 2.0 potrà seguire da vicino i metodi di coltivazione e lo sviluppo biologico del proprio albero, con la possibilità di interrogare Peppino, il contadino che si prende cura del giardino BioRfarm.

Il team di BioRfarm è entusiasta di questa nuova avventura che, dopo la menzione di Eccellenza in Digitale ricevuta da Google Italia e Unioncamere e l’Oscar Green di Coldiretti, segna un nuovo momento d’oro per la startup.

Come afferma Osvaldo de Falco, il 28enne Founder di BioRfarm “Il SANA è la fiera del biologico e del naturale più importante d’Italia e una delle più rinomate in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di essere in fiera, raccontare della nostra avventura e premiare i nuovi prodotti che vinceranno l’edizione di quest’anno. Sicuramente l’esperienza del SANA potrà essere una buona occasione non solo per allargare la community degli Agricoltori 2.0, come ci piace chiamarli, ma anche per coinvolgere nuove aziende agricole biologiche che vogliano affiliarsi al progetto al fine di offrire una più ampia scelta di frutta ai nostri utenti”.

Condividi: