Home Curiosità Trend presenta Murrine: arte e design per una collezione unica

Trend presenta Murrine: arte e design per una collezione unica

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
trend murrine mosaico

trend murrine mosaicoTrend presenta Murrine, una nuova collezione di composizione pittorica nata dall’interpretazione delle storiche Murrine Veneziane, preziose opere d’arte, uniche nel loro genere. Le Murrine Veneziane sono esempio di una delle forme di artigianato artistico più legate al mondo dell’arte e del design.

Infatti, il vetro di Murano è ancora oggi un oggetto creato e modellato dalle mani di maestri che, con pochi, semplici e caratteristici strumenti in ferro, rinnovano quei gesti che conferiscono a ogni prodotto un carattere unico e inimitabile, sinonimo del Made in Italy.

Trend, azienda promotrice di cultura anche attraverso collaborazioni artistiche con personaggi del mondo dell’architettura, del design, dell’arte e della moda, ha realizzato una collezione di grande charme, ricercata ed elegante.

La collezione Murrine si ispira alla città gemma del panorama artistico italiano: vere e proprie gigantografie declinate in mosaico artistico per creare nuove proposte decorative dallo stile raffinato, pensate per ambienti contemporanei.

Il mosaico Trend nel piccolo formato 1x1cm – 3/8″x 3/8″ è particolarmente adatto per realizzare inserti e decori in cui il dettaglio fa la differenza, pensato per ambienti sofisticati in cui ogni particolare è studiato con cura. Come tutti i mosaici di Trend, può essere posato a pavimento e a rivestimento, interno ed esterno, anche a contatto con l’acqua. Si caratterizza per l’elevata resistenza al gelo, agli sbalzi termici e agli agenti chimici.

Condividi: