Home News Lufthansa tra le tre compagnie aeree più sostenibili in Germania

Lufthansa tra le tre compagnie aeree più sostenibili in Germania

città: Milano - pubblicato il:
lufthansa tra le compagnie aeree più sostenibili

lufthansa tra le compagnie aeree più sostenibiliLe compagnie aeree Lufthansa, SWISS e Austrian Airlines sono state riconosciute dai consumatori come le tre compagnie aeree più sostenibili in Germania.

Questo è il risultato del sondaggio Mit gutem Gewissen condotto dalla rivista economica Focus Money insieme con Test Deutschland e la società di analisi ServiceValue.

Gli intervistati hanno valutato Lufthansa come il brand con il più alto livello di responsabilità nella categoria Airlines, quindi come la compagnia aerea più sostenibile.

Accanto a Lufthansa, le compagnie aeree del Gruppo SWISS (2° posto) e Austrian Airlines (3° posto) hanno ottenuto il gold rating per la condotta particolarmente responsabile in tema di ecologia, economia e questioni sociali.

Le ultime ricerche riconoscono l’impegno del Gruppo Lufthansa a operare con responsabilità in tutti i settori e apprezzano gli investimenti mirati del Gruppo in materia di corporate governance sostenibile. Già nei primi mesi del 2015, il Gruppo Lufthansa aveva ricevuto per la seconda volta il famoso premio Eco-Airline of the Year dal trade magazine americano Air Transport World.

Per citare un esempio delle attività del Gruppo Lufthansa in tema di clima e di responsabilità ambientale: il Gruppo sta lavorando attivamente per rendere il più eco-friendly possibile il trasporto passeggeri e merci. Le flotte passeggeri del Gruppo Lufthansa hanno impiegato nel 2014 una media di soli 3,84 litri di cherosene per passeggero ogni 100 chilometri (contro i 3,91 l/100 pkm del 2013).

Grazie a questo, come negli anni precedenti, il Gruppo Lufthansa è riuscito a raggiungere l’esigente obiettivo di aumentare l’efficienza annua del 1,5 percento. Con gli investimenti di miliardi di euro in aeromobili particolarmente efficienti, si prevede un’ulteriore riduzione del consumo specifico di carburante. Inoltre, il Gruppo è da anni molto impegnato a migliorare il contenimento delle emissioni acustiche.

E infatti, gli ultimi investimenti in generatori di vortice per la riduzione dell’impatto sonoro sugli A320 Lufthansa hanno portato a un miglioramento significativo dell’inquinamento acustico per tutti i residenti in prossimità degli aeroporti.

Lo studio Mit gutem Gewissen è la più grande indagine sui consumatori in tema di sostenibilità legata ai brand. I pareri di 500 cittadini su 1.000 brand appartenenti a 56 settori industriali sono stati raccolti in 33 indagini sulla responsabilità sociale, ecologica ed economica.

Condividi: