Home Imprese Sostenibili Offerta dual fuel gas e luce: vantaggi della bolletta unica

Offerta dual fuel gas e luce: vantaggi della bolletta unica

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 10 Aprile 2020
offerta dual fuel

offerta dual fuelUn’offerta dual fuel gas e luce vi permette di risparmiare e gestire in maniera più semplice le vostre utenze domestiche: scopriamone insieme le condizioni e i vantaggi.

Con un’offerta dual fuel gas e luce è possibile affidare alla stessa compagnia le forniture di energia elettrica e gas, ricevendo così una bolletta unica e semplificando di molto la gestione dei pagamenti. Ma i vantaggi riguardano soprattutto l’aspetto economico, ovvero la possibilità di ottenere un maggiore risparmio soprattutto grazie al recente calo delle tariffe del gas, molto più evidente nel mercato libero.

Ed è proprio la possibilità di risparmiare che ha spinto molti utenti a valutare le tariffe delle compagnie energetiche del mercato libero e a utilizzare comparatori online, come SuperMoney, per mettere a confronto gratuitamente le offerte luce e gas e trovare quella più vantaggiosa per le loro abitudini.

Offerta dual fuel gas e luce: caratteristiche e vantaggi della bolletta unica

La bolletta unica gas e luce viene chiamata anche bolletta dual fuel ed è ormai una presenza fissa tra la grande varietà di offerte che la maggior parte dei fornitori energetici propone sul mercato libero. La maggiore comodità, soprattutto in quelle situazioni in cui si vuole attivare entrambe le utenze nel più breve tempo possibile, come un trasloco in un’altra abitazione, ha reso le offerte luce e gas molto popolari.

I vantaggi che un’offerta dual fuel gas e luce di questo tipo può comportare sono diversi e potrebbero rendervi la vita più facile. Prima di tutto, è indubbio che la possibilità della bolletta dual fuel renda la fornitura delle utenze domestiche una questione molto più pratica rispetto all’attivazione di due offerte diverse.

Infatti, affidare allo stesso fornitore entrambe le forniture snellisce i processi di attivazione, le operazioni di monitoraggio dei consumi e l’invio di segnalazioni in caso di guasti. Non solo, nel caso si volesse sospendere il servizio, basterebbe una sola richiesta e una procedura ben più veloce.

Non meno importante è il vantaggio dal punto di vista economico che porta scegliere un’offerta dual fuel gas e luce. In caso di bolletta unica, sono particolarmente convenienti soprattutto le tariffe del gas che vengono offerte dai fornitori energetici: i prezzi sono particolarmente più bassi rispetto alle offerte solo gas.

I prezzi possono essere più bassi grazie al fatto che queste compagnie energetiche fanno parte del mercato libero. Le tariffe fuori dal mercato a maggior tutela sono sempre di più e cercano di differenziarsi l’una dall’altra puntando sulla convenienza e sui servizi. Infatti, nel mercato libero sono i fornitori a decidere i prezzi, mentre nel mercato a maggior tutela vengono aggiornati ogni tre mesi dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico).

Quali compagnie presentano un’offerta dual fuel gas e luce?

Sono sempre di più i fornitori energetici che presentano la possibilità di scegliere la bolletta dual fuel contro l’attivazione di due offerte diverse. Tra le proposte preferite dagli utenti troviamo quelle di Enel Energia, che presenta addirittura quattro offerte gas e luce: Semplice Luce/Gas, Energia Pura Casa, Energia Sicura Gas e E-Light e Gas. Tutte queste offerte permettono di ricevere entrambe le forniture domestiche bloccando per i primi mesi di contratto i prezzi delle rispettive componenti energia, oltre a diversi servizi accessori.

Anche un altro gigante dell’energia come GDF Suez Engie include nella sua vasta offerta di soluzioni un’offerta dual fuel gas e luce, ovvero: My Energy. Questa tariffa è pensata per tutti i clienti residenziali che sono già allacciati alle reti del gas e della corrente elettrica ma che stipulano un contratto con GDF Suez Engie per la prima volta. I prezzi delle componenti energetiche di gas ed elettricità vengono bloccati per 24 mesi, garantendo tariffe molto competitive per due anni e quindi ampie possibilità di risparmio.

Concludiamo la nostra panoramica relativa alle offerte del mercato energetico, analizzando l’offerta dual fuel gas e luce di Acea Energia. Anche in questo caso i prezzi delle componenti energetiche sono bloccati e il bonus energia è offerto in omaggio se il contratto viene attivato attraverso la modalità online, ovvero direttamente dal sito della compagnia. In più, scegliendo questa compagnia puoi anche scegliere di ricevere energia certificata come prodotta da fonti rinnovabili e aggiungere al vantaggio del risparmio anche la certezza di aver tutelato l’ambiente.

Condividi: