Vendere o comprare lo smartphone usato, con la massima sicurezza e fiducia e nel rispetto dell’ambiente

pubblicato il:
uusio marketplace

Si chiama uus.io ed è una app innovativa per la compra-vendita di smartphone usati, che garantisce sicurezza, trasparenza ma anche estrema attenzione all’ambiente.

Un progetto interessante che vuole creare una piattaforma C2C affidabile e sicura per la vendita e l’acquisto di smartphone. Uus.io non un altro portale per la vendita di oggetti elettronici, ma una piattaforma online che punta sulla fiducia dei suoi utenti e sulla sensibilizzazione verso la tutela dell’ambiente attraverso il riuso di prodotti ancora validi.

L’acquisto di un prodotto usato, infatti, serve per limitare lo spreco di materie prime e contribuire alla diminuzione dei rifiuti tecnologici.

Ogni anno, infatti, milioni di telefoni cellulari vengono buttati per passare a modelli più alla moda, più recenti quando, magari, il vecchio smartphone è ancora utilizzabile con soddisfazione.

Venderlo online è quindi una soluzione interessante economicamente, ma è anche un ottimo metodo per evitare che tanti buoni prodotti vengano buttati o conferiti in discarica, quando potrebbero ancora avere vita utile.

Da qui l’idea di Nordic Mobile Trust di creare un marketplace in cui mettere in contatto persone che hanno a cuore l’ambiente e la sostenibilità, che sia al tempo stesso affidabile per l’acquisto di questi prodotti.

Uus.io, il marketplace affidabile degli smartphone usati

In che modo l’app Uus.io aumenta la fiducia nell’acquisto di un prodotto usato? Innanzitutto, una volta installata l’app – disponibile gratuitamente per iPhone e Android – in modo automatico viene effettuato un controllo del telefono usato, indicando un prezzo di riferimento a cui venderlo, basandosi su numerosi parametri, tra i quali modello, condizione, colore, e permettendo di inserire una descrizione qualitativa del prodotto.

Fin qui nulla di nuovo: la novità però consiste nel conferimento dello stesso prodotto nei checkpoint di Nordic Mobile Trust per la verifica delle caratteristiche indicate. In questo modo, l’acquirente ha la garanzia di acquistare il prodotto che ha scelto attraverso l’app, senza brutte sorprese.

Analogamente, attraverso pochi click il vecchio telefono può essere messo in vendita, senza intermediari, e il venditore potrà controllare le offerte ed eventualmente accettarle.

La consegna dei prodotti ai punti di controllo avviene attraverso il corriere Ups oppure direttamente recandosi in uno dei numerosi access point del corriere per lasciare il prodotto da controllare.

Analogamente, per ricevere il prodotto acquistato si può ricorrere a Ups oppure andare direttamente a ritirare il prodotto – imballato utilizzando confezioni in materiale di riciclo al 100% – presso un punto di ritiro. Sui prodotti viene inoltre offerta una garanzia e un’assicurazione

Insomma, Uus.io è la piattaforma ideale per chi vuole acquistare un telefono di qualità a un prezzo equo oppure vendere il vecchio prodotto al miglior prezzo. L’app è già disponibile per il mercato italiano e presto verrà lanciata anche in altri Paesi europei.

Uus.io è già disponibile in Italia, ma presto verrà lanciato anche in altri mercati Europei per estendere il concetto di ecosostenibilità, di trust e di convenienza alla compra-vendita degli smartphone usati.

Condividi: