Home Curiosità Ritorna il Genova Startup Weekend 2014

Ritorna il Genova Startup Weekend 2014

genova startup weekend

genova startup weekendRitorna l’evento più innovativo al Talent Garden di Genova: Startup Weekend approda al Parco Scientifico Tecnologico degli Erzelli, il 14, 15 e 16 Novembre per una 54 ore non stop a colpi di idee rivoluzionarie e networking!

Dopo il gradimento registrato dall’edizione dello scorso anno, che ha visto più di 120 persone suddivise in 15 team sfidarsi per creare l’idea di startup più innovativa, Talent Garden Genova unisce le forze con Genova 2021 per creare un evento ancora più stimolante: entrepreneurship, mentoring e networking riuniti in un punto di incontro per chi sogna di creare la propria startup.

L’evento comincia il venerdì sera, quando i partecipanti espongono a turno e in un minuto, l’elevator pitch, il discorso che un imprenditore farebbe a un investitore se si trovasse per caso con lui in ascensore. La sera stessa vengono votate tutte le idee presentate e le dieci più apprezzate diventano oggetto dello sviluppo del week end, a seguito della formazione dei team in base agli interessi delle singole persone.

Il sabato e la domenica mattina sono dedicati allo studio della strategia e allo sviluppo concreto del prodotto (programmazione software, app, studio grafica, business plan, marketing), con il supporto di coach ossia Venture Capitalist (investitori), imprenditori di successo ed esperti di settore, ospiti della manifestazione.

Infine la domenica pomeriggio i progetti vengono presentati a una giuria selezionata che ne valuta il modello di business, la collocazione di mercato, la realizzazione tecnica e il design. Da qui la scelta dei tre team pronti a lanciare una startup vincente.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione rimandiamo al sito di Genova Startup Weekend 2014.

Condividi: