Home Curiosità Show-cooking Vegan al Salone del libro di Torino

Show-cooking Vegan al Salone del libro di Torino

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Agosto 2020
cucina vegan

cucina veganSabato 16 maggio dalle ore 15:00 presso il Salone Internazionale del Libro, a Torino, Renata Balducci, cofondatrice di VeganOK Network e Presidente di AssoVegan presenterà le nuove edizioni di Nobili Scorpacciate Vegan e Nobili Scorpacciate Vegan Le 4 Stagioni, edite dal Gruppo Editoriale Macro, con Certificazione Etica VeganOK.

Seguirà lo Show-cooking Vegan con Renata Balducci, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus e la Chef Licia Calia, Ambasciatrice di AssoVegan e titolare del progetto Verde Vegano, dove daranno prova delle loro doti culinarie preparando gustose ricette Vegan con una dimostrazione pratica per mangiare sano, naturale ed Etico.

Renata Balducci, nata a Massa e diplomata geometra, fin da subito si scopre appassionata di cucina. Nel 1999 la sua vita cambia rotta, incontrando l’amore e la decisione di perseguire uno stile di vita etico su tutti i fronti: diventa vegan. È Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus; co-fondatrice del principale network vegan italiano composto da VeganOK.com (il sito della certificazione vegan italiana), Promiseland.it (testata storica dell’informazione etica) e Veganblog.it (la più estesa e frequentata community online di cucina vegan), Veganfest.it (Il più grande evento vegan d’Europa).

Licia Calia è uno chef con oltre vent’anni di esperienza, figlia di ristoratori, è nata e cresciute nelle cucine dei ristoranti. Licia ama definirsi Cuciniera Vegana: la sua passione per la buona cucina e l’amore per gli animali e per la natura l’hanno portata a specializzarsi in un tipo di cucina che rispetta tutto e tutti, l’ambiente, gli animali e la salute delle persone. Licia si occupa di diffondere la cucina e la filosofia vegana, promuove insieme ad AssoVegan (di cui è socia e ambasciatrice) corsi di cucina vegana naturale e porta avanti, il suo personale progetto dal nome Verde Vegano.

Condividi: