Home Prodotti La piattaforma di turbine eoliche D3 cresce in potenza e affidabilità

La piattaforma di turbine eoliche D3 cresce in potenza e affidabilità

pubblicato il:

Prosegue la strategia di successo del Settore Energy di Siemens che ha lo scopo di ridurre i costi dell’energia eolica. Alla Fiera Europea annuale del settore dell’energia eolica, EWEA 2014, che si tiene dal 10 al 13 marzo a Barcellona, il Settore Energy, con la Divisione Wind Power, mostrerà come le elevate prestazioni della turbina eolica direct-drive della piattaforma D3 conducano a elevati rendimenti energetici.

Con il motto Watts up!, Siemens presenterà la nuova turbina eolica onshore da 3,2 megawatt che, a seconda del sito di installazione, può fornire fino al 4% in più dell’annuale rendimento, rispetto al modello precedente. Le nuove unità Siemens saranno in esposizione nel padiglione 7, stand 7D10.

Siemens ha incrementato la potenza della piattaforma di turbine eoliche D3 dai 3,0 MW ai 3,2 MW, migliorando il sistema di controllo della turbina stessa. Tali risultati dimostrano quanto siano rilevanti le performance delle turbine eoliche Siemens, progettate con l’innovativa tecnologia gearless.

“Obiettivo importante del nostro lavoro è sfruttare l’innovazione allo scopo di potenziare ulteriormente i nostri prodotti” afferma Henrik Stiesdal, CTO della Divisione Wind Power di Siemens.

Presso lo stand Siemens di 200 m2, l’Xpert Center fornirà l’occasione ai visitatori di porre domande sui quesiti di maggiore importanza, come la progettazione delle turbine eoliche e il loro funzionamento. In qualità di co-sponsor dell’evento, Siemens ospiterà presso il proprio stand la European Wind Energy Association (EWEA).

I visitatori inoltre, avranno l’occasione di sperimentare la mostra interattiva Wind Challenge che ha lo scopo di dimostrare quanto il vento sia importante per la produzione di energia e quanto sia importante determinare in modo corretto le velocità dei venti e i flussi d’aria.

Condividi: