Home Prodotti LG Solar, nuovo e più capace processo produttivo fotovoltaico

LG Solar, nuovo e più capace processo produttivo fotovoltaico

città: Milano - pubblicato il:
moduli fotovoltaici lg solar

moduli fotovoltaici lg solarLG Electronics, azienda specializzata nel settore fotovoltaico e nell’elettronica, con il passaggio alla produzione dei moduli della serie MonoX da A3 a B3 e l’ulteriore incremento delle capacità produttive per la linea NeON, risponde alla grande richiesta dei moduli fotovoltaici, che rimane costante nel tempo. Il nuovo assetto del modulo B3 migliora le prestazioni e l’estetica dei pregiati prodotti MonoX, pur mantenendo le stesse dimensioni.

Con la variante di modulo B3, LG Solar incrementa la superficie di celle attive pur mantenendo le dimensioni del modulo. Grazie alla forma rielaborata delle celle, LG sfrutta al meglio le zone periferiche e intermedie dei pannelli.

L’incremento dei contatti elettrici e a loro ottimizzazione sul bordo delle celle aumentano ulteriormente il rendimento e contribuiscono a incrementarne la durata nel tempo. Sebbene la tolleranza positiva sulla potenza nominale sia già caratteristica consueta dei moduli della serie LG MonoX, con la nuova gamma B3, lo specialista del fotovoltaico ora incrementa ulteriormente la potenza nominale. Il singolo modulo dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, nella versione attuale, raggiunge potenze fino a 275 Watt. Le zone bianche tra le celle sono state ridotte, dando così risalto all’elegante aspetto di colore nero caratteristico dei moduli MonoX.

Il modulo ad alte prestazioni MonoX-NeON, introdotto nel 2013, con la sua potenza media pari a 300 Watt, ha riscosso un grande successo sia presso i proprietari degli impianti che per gli esperti del settore. Per questo motivo LG Electronics ha deciso di ampliare le capacità produttive dello stabilimento di Gumi, nella Corea del Sud.

Ad agosto 2014 entrerà in funzione un’altra linea produttiva MonoX NeON, che fornirà moduli NeON per una capacità produttiva supplementare pari a 120 Megawatt l’anno, raggiungendo, nel 2015, una capacità produttiva complessiva di 600 Megawatt. Già quest’anno LG prevede un incremento della produzione dei moduli NeON pari a 40 Megawatt.

“Con il passaggio del processo produttivo da A3 a B3, aumentiamo ulteriormente la resa dei nostri moduli fotovoltaici della serie MonoX, offrendo tecnologia fotovoltaica a prezzi decisamente competitivi” annuncia Michael Harre, Vice Presidente del gruppo EU Solar Business di LG Electronics “Anche l’ampliamento delle capacità produttive per i moduli MonoX NeON dimostra che ci sappiamo affermare nonostante la difficile situazione del mercato europeo, restando al primo posto tra i partner adatti ai clienti più esigenti di questo settore”.

Condividi: