Home Prodotti Risparmio energetico: il sistema a cappotto MarcoTherm riduce i consumi

Risparmio energetico: il sistema a cappotto MarcoTherm riduce i consumi

pubblicato il: - ultima modifica: 2 Giugno 2020
sistema a cappotto marcotherm

sistema a cappotto marcothermIn un inverno in cui si prevedono aumenti sulle spese di riscaldamento, il Colorificio San Marco presenta una nuova soluzione per il risparmio energetico, ovvero l’isolamento termico a cappotto: il sistema Marcotherm con pannello in poliuretano.

Il sistema a cappotto Marcotherm fa risparmiare dal 20% al 40% già dalla prima bolletta energetica, garantendo un decisivo miglioramento del comfort e del benessere abitativo perché protegge dal freddo, dal caldo e dalle infiltrazioni e assicura l’eliminazione di condense interne e di muffa.

Il Colorificio San Marco propone ben cinque diverse soluzioni di isolamento termico a cappotto, comprensive di tutti i componenti necessari al perfetto funzionamento del sistema: l’ultimo materiale introdotto è un innovativo pannello isolante in poliuretano che ha più alte prestazioni termiche e tecnologiche.

Oltre ai vantaggi di un considerevole risparmio energetico ed economico sulle spese di riscaldamento e di un miglioramento della barriera acustica dell’immobile, con il sistema Marcotherm si raggiunge un’elevata efficienza energetica e si contribuisce attivamente alla riduzione delle emissioni di sostanze nocive nell’atmosfera.

Il Colorificio San Marco, infatti, è molto attento al tema del risparmio energetico e della sostenibilità nell’edilizia; per questo ha ideato LCA (Life Cycle Assesment), un metodo che quantifica e valuta gli impatti ambientali nell’intero ciclo di vita del prodotto. Inoltre, dal momento che le modalità applicative del sistema sono fondamentali, l’azienda veneta organizza interi cicli di formazione con laboratori pratici all’avanguardia, assicurando anche un’assistenza pre e post posa.

Condividi: