Home Prodotti Le Wallbox Scame adottano la presa tipo 2 con Shutter

Le Wallbox Scame adottano la presa tipo 2 con Shutter

città: - pubblicato il:
wallbox scame con shutter

wallbox scame con shutterTutte le stazioni Wallbox Scame della serie Libera per la ricarica di auto e veicoli elettrici saranno dotati di Shutter di sicurezza. L’attuale norma CEI EN 61851-1 2a Edizione prevede al paragrafo 11.3.2 che le prese delle stazioni di ricarica debbano avere un grado di protezione IPXXD quando non connesse per evitare qualsiasi contatto con parti potenzialmente in tensione e garantire il massimo livello di sicurezza per l’utente non addestrato all’uso di connettori di potenza.

Scame è l’unico produttore in grado di fornire oggi sul mercato la Presa Tipo 2 con Shutter, ovvero dotata di terminali e spinotti coperti da schermi di protezione, gli stessi che da anni sono presenti sui connettori di tipo domestico.

Sui prodotti Scame la sicurezza è doppia perché da oggi il Wallbox Scame con prese Tipo 2 con Shutter garantiscono una tutela superiore a quanto previsto dalla norma. Per Scame la sicurezza deve essere un vantaggio per tutti, quindi nonostante l’aggiunta degli Shutter, non ci saranno variazioni del prezzo di listino.

Condividi: