Home Prodotti Case green: prestazioni energetiche migliori con Null

Case green: prestazioni energetiche migliori con Null

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
serramento null fanzola

serramento null fanzolaCase green e prestazioni energetiche degli edifici con una marcia in più: con questo obiettivo è stato siglato l’accordo tra BLM Domus, divisione del Gruppo Bevilacqua specializzata nella realizzazione di case passive in legno e capofila in Italia del nuovo concetto di passivo mediterraneo, e la torinese Fanzola, per la fornitura di serramenti ad altissima efficienza energetica.

La partnership, suggellata dalla collaborazione durante l’ultima edizione di Klimahouse, riguarda in particolare il nuovo serramento Null, unico in Italia ad aver ottenuto la certificazione Komponent A dal PassivHaus Institut di Darmstadt.

Garantito anche dal marchio FinestraQualità CasaClima categoria Gold, il sistema Null è l’unico che ha previsto la certificazione di tenuta aria-acqua-vento di tutti i tre nodi di installazione (muro, controtelaio, serramento). In questo modo, per la prima volta, anche la posa in opera del serramento risulta testata e garantita.

Premiato in fiera con il prestigioso riconoscimento Klimahouse Trend 2015 (assegnato per il secondo anno consecutivo a un prodotto Fanzola), Null è caratterizzato da un’innovativa tecnologia costruttiva che permette al falso telaio di diventare parte integrante del serramento, creando una vista esterna a tutto vetro, che elimina completamente qualsiasi necessità di manutenzione. Il controtelaio, realizzato in materiale ecosostenibile, avvolge completamente il serramento garantendo eccezionale isolamento e massimo apporto solare.

“In una casa passiva le finestre rivestono un ruolo fondamentale perché devono garantire performance tali da ridurre le dispersioni termiche, e al tempo stesso recuperare calore grazie dall’irraggiamento del sole” spiega Marco Bevilacqua, direttore tecnico di BLM Domus “Null rappresenta la soluzione ideale per qualsiasi abitazione passiva e abbiamo già previsto la sua installazione in tutti i cantieri attualmente aperti e nei progetti che stiamo approntando per nuovi clienti”.

“In BLM Domus” aggiunge Giancarlo Fanzola, titolare dell’omonima azienda “abbiamo trovato non solo un partner esperto e competente, ma anche una realtà con la quale condividere i valori di cui da sempre vogliamo essere promotori: case green, sostenibilità ambientale, risparmio energetico e massimo comfort abitativo”.

Condividi: