Home Eco Lifestyle Diventare apicoltori urbani, ora è possibile

Diventare apicoltori urbani, ora è possibile

apicoltori urbani

apicoltori urbaniDiventare apicoltori urbani, ora si può. Che le api siano ogni giorno minacciate sempre di più è noto, come il fatto che se dovessero scomparire il nostro pianeta dovrebbe affrontare un enorme problema.

Come possiamo allora prenderci cura e salvaguardare dall’estinzione questa specie? Il portale apiculturaurbana.it ci offre i mezzi per diventare veri e propri apicoltori urbani, nel nostro giardino di casa.

Si tratta di un nuovo progetto che permette agli appassionati melliferi di imparare e di entrare nella comunità degli apicoltori.

Il primo passo è acquistare il kit, che comprende non solo le arnie ma anche tutto ciò che è necessario per seguire lo sviluppo della nuova famiglia di api.

Grazie al network, che è alla base del sito, si possono trovare i produttori di sciami e famiglie più vicini a casa e con l’aiuto dei tutorial messi a disposizione dalla rete produrre il proprio miele sul balcone diventa fin troppo facile.

I benefici superano gli sforzi: non solo a livello normativo è semplificato grazie alla legge 24 Dicembre 2004, n.313, ma grazie alle analisi di laboratori effettuate da apiculturaurbana.it risulta che il miele urbano non risente dell’inquinamento cittadino. Le api, infatti, oltre a essere mansuete sembrano essere in grado di selezionare la qualità del nettare.

Condividi: