Home Imprese Sostenibili Luce e gas: le offerte Sorgenia tra risparmio e rispetto per l’ambiente

Luce e gas: le offerte Sorgenia tra risparmio e rispetto per l’ambiente

pubblicato il:
luce e gas offerte sorgenia - offerte luce e gas 8 regole per scegliere

Sempre più persone, oggi, manifestano il proprio sostegno nei confronti del pianeta attraverso scelte eco-friendly, come l’utilizzo di fonti di energia 100% naturali.

Le soluzioni sostenibili aiutano a ridurre le emissioni nocive, ma in fatto di utenze domestiche è altrettanto importante pensare ai costi. Tagliare i consumi, infatti, non è per niente facile e gli aumenti in bolletta possono rendere tutto più complicato.

A offrire il perfetto equilibrio tra sostenibilità e budget è il mercato libero, che dà accesso a offerte competitive, anche nel pieno rispetto dell’ambiente.

È il caso di Sorgenia, che assicura tutti i benefici dell’energia elettrica completamente verde, a costi sempre vantaggiosi. L’azienda – prima digital energy company – unisce infatti al rispetto delle risorse una formula semplice e conveniente, che in Italia ha già conquistato oltre 400.000 clienti.

Sorgenia per l’energia e l’ambiente

Uno degli obiettivi di Sorgenia è far sì che le abitazioni siano sempre rifornite di energia pulita, proveniente da fonti sostenibili.

Gli impianti eolici, solari e idroelettrici dislocati sul territorio italiano fanno parte di una rete di sistemi di ultima generazione che assicurano il massimo della sostenibilità ambientale.

A ciò si aggiunge il supporto delle centrali a ciclo combinato, che producono energia nel caso in cui non sia possibile ricorrere direttamente alle fonti rinnovabili garantendo un alto livello di sostenibilità.

A tutto questo, si affianca una proposta conveniente e in linea con le specifiche esigenze delle famiglie: le offerte luce e gas di Sorgenia, Next Energy o Next Energy Ventiquattro Luce e Gas, assicurano infatti prezzi bloccati per 12 o 24 mesi, a partire dalla stipula del contratto e secondo una formula scelta dal cliente.

Con Next Energy, quindi, si avrà la possibilità di fare una valutazione della spesa annuale complessiva, senza dover temere rincari legati all’aumento del prezzo del gas, calcolando da subito il risparmio garantito dalla tariffa bloccata; con NextEnergy 24 il calcolo potrà invece essere fatto considerando la tariffa bloccata per ben due anni.

Entrambe le offerte consentono di gestire le proprie utenze direttamente online oppure attraverso l’uso dell’applicazione MySorgenia. Inoltre, con la sottoscrizione di una delle due offerte si avrà diritto a ricevere un Buono Regalo Amazon che potrà avere un valore fino a 100€!

Ma i vantaggi di Sorgenia non si esauriscono con la conclusione del periodo promozionale: con Next Energy Ventiquattro, infatti, il cliente ha la possibilità di beneficiare di uno sconto fedeltà progressivo, che aumenta con l’incremento della durata della sua sottoscrizione.

Greeners: l’iniziativa di Sorgenia per la sensibilizzazione dei clienti

I clienti che aderiscono alle offerte di Sorgenia possono anche entrare a far parte di Greeners: il programma fedeltà, accessibile tramite l’app ufficiale, che premia gli utenti più attivi con una raccolta punti dedicata.

Tutti gli iscritti sono chiamati a svolgere missioni con cui fornire un contributo importante per la salvaguardia dell’ambiente: saranno questi piccoli ma determinanti contributi a garantire l’accumulo dei green coin, con cui sarà possibile ottenere differenti premi come iniziative solidali ecosostenibili, buoni regalo o buoni acquisto.

Gli iscritti al programma con Next Energy Ventiquattro possono beneficiare dell’ulteriore vantaggio di ricevere subito 1.500 green coin, da aggiungere al cumulo dei punti conquistati con le missioni.

Meno sprechi grazie a una formula completamente digitale

Per assicurare ai clienti il pieno rispetto dell’ambiente, Sorgenia si avvale di una formula 100% digital.

Tutti i servizi, dalla stipula del contratto al pagamento delle utenze, avvengono sempre tramite canali online, con procedure completamente smart che semplificano la gestione delle scadenze.

Con Sorgenia, inoltre, anche l’invio e la consultazione della fattura sono completamente digitali, in modo da azzerare lo spreco di carta e di inchiostro, nemico dell’ambiente. Ma ci sono numerosi benefici anche per il portafoglio: le offerte luce e gas di Sorgenia, infatti, non prevedono né spese impreviste né costi di attivazione.

Per scoprire come risparmiare con Sorgenia basta recarsi sul portale ufficiale della compagnia e calcolare un preventivo. Possono aderire alle promozioni sia i nuovi clienti sia chi sceglie di passare al servizio da un altro fornitore, avvalendosi, altresì, di una formula del tutto immediata.

In fase di contratto, è infatti sufficiente fornire una bolletta attuale, un indirizzo di posta elettronica valido, i documenti di identità e il codice Iban del conto corrente sul quale si vuole predisporre l’addebito per il pagamento. Con Sorgenia, in aggiunta, è possibile pagare la fattura anche con PayPal o con carta di credito, con il vantaggio di non vedersi addebitato alcun deposito cauzionale sul proprio conto.

Sorgenia: lo sconto che premia gli amici dell’ambiente

Ridurre l’impatto ambientale, con la creazione di una rete che abbracci imprese e famiglie, è la sfida principale di Sorgenia.

Proprio per questo, tutti i clienti di Next Energy o Next Energy Ventiquattro Luce e Gas possono ricevere uno sconto di 30 euro per ogni amico che aderisce al servizio. Un importo che raddoppia qualora la promozione comprenda luce e gas o nel caso in cui l’utente attivi un’offerta business.

Per beneficiare di questo sconto basta scaricare all’App ufficiale di Sorgenia, che dà accesso a un codice amico da condividere via mail o sui social.

L’App, in aggiunta, apre le porte a numerosi servizi, che permettono di calcolare l’impatto dei propri consumi sui costi, visualizzare il dettaglio delle bollette e monitorare l’impronta di carbonio che si lascia nel mondo.

Una serie di opzioni molto importanti per tutti gli amanti dell’energia pulita e per chi sceglie i piccoli gesti per la salvaguardia del pianeta.

Condividi: