Home Tecnologie Vivere nel verde: localizza il parco giochi con l’iPhone!

Vivere nel verde: localizza il parco giochi con l’iPhone!

città: Roma - pubblicato il:

vivere-nel-verde-01Nelle nostre città, non sempre fatte a misura di famiglia, gli spazi verdi sono una risorsa fondamentale per socializzare, fare attività fisica ma anche soltanto per staccare dalla routine prendendosi 10 minuti di relax lontani dal traffico e dal rumore.

Mamme, nonni e bambini, amanti del verde,chi pratica sport all’aperto e proprietari di cani passano parte del proprio tempo libero nei piccoli o grandi parchi della città, solitamente nella propria zona di residenza.

L’unica nostra realtà metropolitana con un’ampia estensione, sul modello delle grandi città europee e internazionali è ovviamente Roma, enorme e dispersiva oltre che con circa il 68% del suo territorio ricoperto di parchi, giardini e pinete

In questo caso la ricerca del parco può essere meno immediata che in altre città, ragion per cui, Crismatica Consulting, una software house romana, ha realizzato una App per iPhone e iPad che facilita questo compito.

Vivere nel Verde a Roma e Provincia, questo il nome dell’applicazione disponibile a pagamento (costa 0,89 centesimi) sullo store di Apple, permette di localizzare i parchi gioco e i giardini, le riserve naturali e le ville storiche, i fido park (aree attrezzate per cani) e le piste ciclabili di Roma e dintorni.

Il programma mostra le aree verdi più vicine alla propria posizione sulla mappa, evidenziando con colori e simboli diversi le quattro tipologie di spazio descritte sopra. In modo semplice quindi sarà possibile scoprire, per esempio, se vicino al proprio comune di residenza passa un ciclo itinerario oppure se c’è un parco attrezzato con giochi per bambini, un’area per i cani o un percorso dove poter fare jogging o ginnastica all’aperto.

In quest’epoca frenetica e sempre più connessa anche la ricerca del parco richiede una via “elettronica”.

Condividi: