Home Prodotti Hobby Orto, per realizzare un orto vero sul proprio balcone

Hobby Orto, per realizzare un orto vero sul proprio balcone

città: Milano - pubblicato il:
orto urbano hobby orto

orto urbano hobby ortoTrasformare il terrazzo in un vero piccolo orto per coltivare verdure o erbe aromatiche è oggi più facile grazie al vascone di coltivazione Hobby Orto, un sistema completo di coltivazione, innovativo per le sue caratteristiche, che consente di far crescere ortaggi rigogliosi a metro zero anche dove non si hanno a disposizione giardini o piccoli appezzamenti di terreno.

Non si tratta di seguire una moda ma di dar libero sfogo a una passione che coinvolge sempre più persone. Creare un orto urbano offre la possibilità non solo di produrre verdure fresche, genuine, sane, nella giusta quantità per il consumo familiare (e quindi senza sprechi), ma di svolgere un’attività ricreativa, gratificante e salutare in grado di regalare momenti di evasione dalla routine quotidiana.

Spesso, però, utilizzare le vecchie cassette non è il gesto più salutare; o svuotare i vasi con le amate ortensie o le rose, non è una decisione facile da prendere. Per risolvere il problema, ecco un sistema razionale, pratico, reale e completo, studiato dall’azienda ortoflorovivaistica Di Meo Remo: il vascone di coltivazione Hobby Orto, da appoggiare sul pavimento del balcone o del terrazzo.

Il vascone di coltivazione Hobby Orto è una soluzione innovativa per coltivare insieme da sei fino a dodici ortaggi o piante aromatiche nel rispetto delle loro esigenze naturali di crescita, grazie a un sistema studiato nei minimi particolari che riproduce tecniche professionali.

In pratica, si tratta di fornire alle piante l’ambiente ideale dove crescere nel modo più rigoglioso possibile. Il vascone Hobby Orto oltre a essere ampio e profondo a sufficienza per permettere un perfetto sviluppo delle radici, è dotato di un efficiente sistema di drenaggio che regola la quantità di acqua a disposizione, evitando così problemi di disidratazione o di ristagni di acqua.

Hobby Orto è in grado di erogare acqua secondo il fabbisogno delle piante e permette di idratare le radici dal basso verso l’alto, proprio come avviene in natura. Ecco dunque la novità: per fornire acqua, il vascone è dotato di un serbatoio della capacità di sei litri da applicare in un apposito alloggiamento su una delle facce di testa.

Una volta riempito, il serbatoio garantisce l’autonomia idrica per una settimana, circa (a seconda del numero delle piante, delle varietà selezionate, dell’esposizione alla luce e delle condizioni atmosferiche) perché l’acqua, dal fondo del vascone, sale grazie al fenomeno di capillarità.

Un vantaggio non indifferente per chi lavora e non ha molto tempo da dedicare alle cure dell’orto o torna a casa tardi la sera. Il vantaggio consiste nel rendere superflua l’irrigazione del terreno e delle piante dall’alto, un gesto considerato tradizionale ma che spesso crea l’ambiente idoneo per la proliferazione di parassiti fungini dannosi alle piante.

Il vascone di coltivazione Hobby Orto è un pratico set di dimensioni adeguate per i piccoli spazi, appositamente studiato per avviare in modo semi-professionale la coltivazione di ortaggi e di erbe aromatiche. Il kit comprende un vascone (cm 115 x 58 x h 28; kg 9 di peso, circa), un sacco da 60 litri di argilla espansa a palline, un telo di tessuto non tessuto permeabile, un pratico manualetto di coltivazione e un serbatoio di acqua della capacità di 6 litri che permette un’autonomia in termini di fabbisogno idrico che varia dai 6 a 8 giorni a seconda del tipo di ortaggio e della stagione.

Condividi: