Home Studenti Green Daikin partner dell’ENEA Summer School anche nel 2014

Daikin partner dell’ENEA Summer School anche nel 2014

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
enea summer school 2014

enea summer school 2014Anche quest’anno Daikin Italy ha deciso di sostenere il progetto formativo ENEA Summer School in Efficienza Energetica, mettendo a disposizione dei giovani partecipanti la propria expertise nell’uso efficiente dell’energia.

Il percorso di formazione residenziale in Efficienza Energetica promosso dalla Scuola delle Energie dell’ENEA, realizzato in collaborazione con ISNOVA (Istituto per la promozione dell’innovazione tecnologica), inizierà il 23 giugno presso il Centro di Ricerca ENEA Casaccia, non lontano da Roma.

Un percorso formativo multidisciplinare frutto della collaborazione tra mondo della ricerca e aziende private che si rivolge a giovani laureati e laureandi in Ingegneria, Economia e Architettura, e rappresenta una novità nel panorama della formazione in questo settore, dal momento che offre la possibilità di specializzarsi nella realizzazione e gestione di progetti rivolti al miglioramento dell’efficienza energetica.

E proprio grazie all’entusiasmante esperienza dell’edizione 2013, anche quest’anno Daikin Italy ha deciso di sostenere attivamente il progetto formativo: il know-how di Daikin, in termini di efficienza energetica e attenzione al consumo responsabile, sarà messo a disposizione dei giovani studenti attraverso lezioni, laboratori, visite e condivisione di best practice aziendali. Anche quest’anno l’azienda organizzerà una visita formativa presso la propria sede di Guidonia.

“Abbiamo deciso di essere parte attiva di questo progetto, poiché nell’ENEA Summer School vediamo un’efficace strumento per coltivare nuovi talenti e futuri professionisti attenti ai temi dell’efficienza energetica e del consumo responsabile, temi che Daikin ha a cuore” commenta Marco Dall’Ombra, Direttore Marketing di Daikin Italy.

Condividi: