Home Prodotti Lowell Olmo, un eco-orologio da polso dal cuore green

Lowell Olmo, un eco-orologio da polso dal cuore green

pubblicato il: - ultima modifica: 2 Giugno 2020
orologio lowell olmo

orologio lowell olmoBe Green, Be Olmo: questo il nuovo claim proposto in anteprima da Lowell, azienda specializzata in tutti i settori della misurazione del tempo, in occasione del salone White che si è da poco concluso in via Tortona 27 a Milano.

In un mondo sempre più frenetico, legato all’hi-tech e ai materiali più innovativi, l’azienda modenese si evolve con un nuovo modo di vivere il nostro tempo, un’innovazione nel settore dell’orologeria e del design: l’eco-orologio automatico in legno naturale.

Si chiama Olmo, Orologi Lowell Modena, ed è un segna tempo dall’anima green racchiusa in una rivoluzionaria cassa in legno naturale dall’essenza viva di Ebano, Palissandro, Mogano, Ulivo o Noce. Un cuore di legno pregiato e unico che pulsa al nostro polso e si trasforma, mostrando tutta la bellezza del tempo. Un accessorio pregiato che farà riscoprire il fascino e la semplicità del legno, il materiale più antico che l’uomo abbia mai plasmato.

Ogni modello è dotato di un’essenza differente e la stessa essenza produce un Olmo ogni volta unico e straordinario. Nessun albero in natura è uguale all’altro, così come ogni orologio Olmo avrà sempre una storia unica da raccontare. Tutti i componenti strutturali all’interno di Olmo sono al 100% naturali perché realizzati di questo unico materiale.

È utilizzato solo legno ottenuto da alberi provenienti dal rimboschimento di foreste a ciclo di vita controllato. Olmo è costituito da materiali riciclabili e green: legno naturale non trattato per la cassa, tessuto riciclato per il cinturino.

Ogni orologio non contiene pile, ma è mosso unicamente dal movimento meccanico a carica automatica con movimento del polso ed è privo di guarniture plastiche per essere il più possibile rispettoso dell’ambiente, pertanto va protetto dall’acqua e dalle fonti di calore che potrebbero modificarne l’aspetto e intaccarne la sua struttura interna.

Condividi: