Home News Le migliori idee di impresa presentate al Journey2014 di Bologna

Le migliori idee di impresa presentate al Journey2014 di Bologna

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
climate kic journey2014

climate kic journey2014Un sistema automatico per l’erogazione dei medicinali che riduce gli scarti di imballaggio, gli errori umani e i costi per gli ospedali (MEDMATIC), un progetto che trasforma i fondi del caffè in inchiostro per stampanti (CAFFEINK) e ancora un sistema di distillazione a energia solare in grado di trasformare l’acqua salata e recuperare quella nell’aria per alimentare una casa sostenibile (GREENDOME).

Sono queste le idee di imprese vincitrici della pitch session competition che si è tenuta nell’ambito del Journey2014, la summer school della Climate Kic che si è concluderà nei giorni scorsi a Bologna.

CAFFEINK, oltre a essere stata premiata dal pubblico come la miglior presentazione, ha ricevuto anche il premio della giuria di esperti come migliore business idea.

La settimana bolognese, organizzata da Aster, in collaborazione con Università, Comune di Bologna e ER.GO, è stata dedicata alla definizione e alla discussione delle business idea elaborate dagli studenti durante le 4 settimane di lavoro precedenti.

Condividi: