Home News Mobilità sostenibile: Reggio Emilia presenta GIMS

Mobilità sostenibile: Reggio Emilia presenta GIMS

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
reggio emilia sostenibile

reggio emilia sostenibileIl 16 settembre a Reggio Emilia, presso il centro internazionale Loris Malaguzzi, il Ministero dell’Ambiente, l’Anci e l’Ancitel presenteranno la piattaforma web GIMS in occasione della manifestazione Moby Dixit, la Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile organizzata da Euromobility con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La conferenza sarà caratterizzata da un format che prevede una sessione plenaria al mattino e una sessione pomeridiana dedicata ai Progetti Europei sulla Mobilità Sostenibile.

La sessione plenaria del mattino sarà un momento di confronto e dibattito alla luce dei risultati e delle conclusioni emerse da Ecomm 2014 (Conferenza Europea sul Mobility Management). Inoltre, ospiterà la cerimonia di apertura ufficiale della Settimana Europea della Mobilità 2014 e la presentazione della Giornata Bike to Work 2014 e della piattaforma web GIMS quale Sistema integrato per la Gestione degli Interventi di Mobilità Sostenibile cofinanziati dal Mattm.

La sessione pomeridiana della Conferenza sarà interamente dedicata ai Progetti Europei sulla Mobilità Sostenibile che coinvolgono l’Italia.

Parallelamente alla sessione convegnistica, sono previsti momenti di scambio e trasferimento di buone pratiche e occasioni di incontro con le aziende impegnate nella produzione di beni e servizi per la mobilità sostenibile: Area espositiva, in cui aziende esporranno le proprie soluzioni per la mobilità sostenibile; Mobility Corner, luogo di incontro diretto con gli sponsor e i sostenitori dell’iniziativa che interaggiranno con i partecipanti alla Conferenza, illustrando i propri beni e servizi per la mobilità sostenibile e rispondendo a domande e curiosità.

Ma anche un momento di confronto per lo scambio delle migliori esperienze di mobility management. All’interno dell’area espositiva sarà presente lo stand del Progetto GIMS, presso il quale sarà distribuito il materiale informativo e saranno fornite informazioni sul Progetto in questione.

Condividi: