Home Expo 2015 Darsena Center, nuovo centro informazioni per gli eventi di Expo

Darsena Center, nuovo centro informazioni per gli eventi di Expo

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
darsena center milano

darsena center milanoIl Darsena Center di Milano è un nuovo spazio pubblico aperto tutti i giorni dalle 15 alle 21 (il sabato anche dalle 10 alle 12) nato per offrire ai cittadini informazioni relative all’Esposizione Universale e all’organizzazione di iniziative ed eventi legate ai temi di Expo 2015, a partire dall’energia.

Tutta l’area è dotata di servizio OpenWi-fi Milano, la rete di connessione comunale per navigare gratuitamente e ad alta velocità. Sul prato è a disposizione dei visitatori una panchina dal design innovativo, mentre al piano terra della struttura è stato installato un erogatore di acqua liscia e gasata MilanoBlu, fornito da Metropolitana Milanese S.p.A.

All’interno sono reperibili informazioni multimediali sui i temi dell’Esposizione Universale 2015 Nutrire il pianeta, Energia per la vita, sulle trasformazioni in atto nell’area Darsena/piazza XXIV Maggio e in distribuzione gratuita anche materiale informativo per ragazzi e famiglie sui temi del risparmio energetico e della raccolta differenziata.

Per i bambini vengono organizzate attività e laboratori dedicati tutti i pomeriggi, 7 giorni su 7, dalle 15:30 alle 18:30, i più piccoli potranno divertirsi con i disegni della mascotte Foody da colorare, mentre i più grandi potranno cimentarsi con il gioco da tavola di Expo Milano 2015.

Inoltre, tutti i sabati dalle 10 alle 12 del mattino i cittadini potranno consultare lo Sportello Energia per trovare informazioni sui temi del fonti rinnovabili, dell’efficienza e del risparmio energetico.

Condividi: