Home Imprese Sostenibili I vincitori del bando Mobilità Sostenibile 2014

I vincitori del bando Mobilità Sostenibile 2014

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

mobilità sostenibile ciclovia dell'arnoEcco i vincitori del bando 2014 mobilità sostenibile per la realizzazione di una ciclovia in Toscana: sedici progetti in campo per progettare e realizzare la ciclopista dell’Arno. Dalla Regione messi in campo due milioni di euro per i comuni di Arezzo, Capannori e Lucca, Pisa, Prato, Orbetello e l’Unione dei Comuni della Versilia.

L’assessore regionale toscano alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha commentato l’esito del doppio bando regionale che, in virtù della legge regionale 27/2012 per lo sviluppo della mobilità sostenibile ciclabile, ha assegnato risorse ai 6 vincitori del bando regionale per nuove ciclopiste urbane e ha prenotato sul bilancio regionale 3 milioni di euro nel 2014 e 1,2 milioni nel 2015 per il completamento del sistema ciclabile Ciclopista dell’Arno e Sentiero della Bonifica.

“Dalle parole ai fatti, il nostro sostegno alla mobilità sostenibile si traduce in realtà con 2 milioni di euro destinati a 6 nuove piste ciclabili urbane e con ben 4,2 milioni per 16 progetti che vanno a completare l’itinerario ciclabile Ciclopista dell’Arno-Sentiero della bonifica” ha commentato Ceccarelli.

“Questi risultati che presentiamo” ha spiegato Ceccarelli “sono solo una tappa del percorso avviato nel 2012 con l’approvazione della legge 27, di cui fui primo firmatario, proseguito nello scorso febbraio con l’approvazione del Piano Integrato della Mobilità e con la immediatamente successiva pubblicazione dei bandi. Per noi la mobilità sostenibile ciclabile è una cosa serie e con questi fatti lo stiamo dimostrando”.

Continua a leggere l’articolo Ciclovie, ecco i vincitori del bando 2014 mobilità sostenibile pubblicato da Il Tirreno.

Condividi: