Home Eco Lifestyle Franciacorta, formaggi tipici e bicicletta

Franciacorta, formaggi tipici e bicicletta

pubblicato il: - ultima modifica: 25 Agosto 2020
franciacorta in bicicletta

franciacorta in biciclettaFranciacorta, formaggi tipici e bicicletta: questo il piacevole mix fra gusto e vita attiva che l’azienda Al Rocol di Ome (Bs) propone per trascorrere piacevolmente il pomeriggio di sabato 13 giugno, prima giornata di Franciacortando 2015, il festoso week end che la Strada del Franciacorta organizza il 13 e 14 giugno all’insegna di Eat locale and Drink Franciacorta.

L’appuntamento è alle 14:30 a Iseo (sede di Iseo Bike, via per Rovato 26), da dove partirà un tour guidato in bicicletta per vigne e castelli, con tappa alla fattoria Cascina Benedetta di Rodengo Saiano dove saranno illustrati i metodi di produzione dei formaggi locali e gran finale nella cantina dell’azienda Al Rocol di Ome.

Qui, dopo una visita nel corso della quale Gian Luigi Vimercati (proprietario dell’azienda e presidente dell’Agriturist Lombardia) spiegherà ai partecipanti il Metodo Franciacorta, sarà offerta loro una degustazione di pregiato Franciacorta Saten millesimato vendemmia 2011 in abbinamento ai formaggi della Cascina Benedetta.

Si potrà partecipare alla biciclettata con la propria bicicletta oppure la si potrà noleggiare da Iseo Bike. Per prenotazioni: [email protected]. La cantina Al Rocol sarà aperta dalle 9 alle 17 di sabato per visite con degustazione, con prenotazione obbligatoria.

Condividi: