Si inaugura domani, alle 17 alla Cascina Cuccagna di Milano, la terza edizione di Giacimenti Urbani evento che vede la partecipazione di Edizioni Green Planner come Media Partner.
Obiettivo è mostrare ancora una volta come i rifiuti accendono nuove opportunità di sviluppo ambientale ed economico, ma sarà anche l’occasione per fare il punto sulla lotta allo spreco di cibo a un mese di distanza dalla fine di Expo.
Per ridurli, oltre ai risultati della Milano Food Policy, nel corso della tre giorni verrà presa in considerazione l’attività delle food bank, le buone pratiche e il packaging nella sua natura più autentica, quella di strumento per prolungare la vita del cibo nel tempo e nello spazio, grazie alle proprietà dei materiali.
Come ogni anno sarà possibile acquistare durante l’evento la nuova GreenPlanner 2016 dedicata alla Carta di Milano e all’anno della lotta contro lo spreco. In omaggio anche la pettorina per partecipare gratuitamente a una tappa a scelta delle GpEcoRun: le marce non competitive che Edizioni Green Planner organizza presso i Comuni Green (il calendario è consultabile online).
Alla fine della serata inaugurale lo show-cooking con La cucina verde.