Home Eco Lifestyle Corri la GP EcoRun nella giornata della biodiversità

Corri la GP EcoRun nella giornata della biodiversità

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
gp ecorun giussago

gp ecorun giussagoLa prossima domenica festeggiamo insieme la giornata della biodiversità con la GP EcoRun di Giussago, in provincia di Pavia, una bella campestre aperta a grandi e piccini (e pure agli amici 4 zampe).

La GP EcoRun del 22 maggio si terrà a Cascina Darsena: qui i bambini potranno percorrere sentieri dove vivono cicogne, falchi cenerini, libellule oltre a scoprire un immenso patrimonio di alberi da frutta: 5 varietà di mele, 63 di pere, 30 di prugne, 19 di pesche. È il tripudio della biodiversità: in vent’anni sono state piantati oltre un milione di alberi e arbusti autoctoni che hanno permesso di ricreare un habitat simile a quello del primo millennio.

Tutte le informazioni logistiche e organizzative sono online sul sito dedicato, dove è anche possibile iscriversi alla gara (ai primi 100 iscritti in omaggio un cappellino).

La GP EcoRun, marcia non competitiva da 5 e 10 km, nasce anche per tenere assieme la famiglia in un percorso sostenibile dove non mancano neppure gioco e partecipazione. Per i più piccoli, infatti, l’iscrizione alla marcia prevede la consegna dell’Abbecedario della sostenibilità, una pubblicazione che presenta un percorso a tappe dove vince chi sa essere veramente green.

Syngenta, main sponsor della tappa, consegnerà ai più piccoli anche una nuovissima pubblicazione Amici per la vita dedicata alla scoperta del mondo del mais. E per tutti alla fine della campestre una bella merenda a base di frutta fresca.

Appuntamento quindi per il 22 maggio alle 9 per le iscrizioni in loco; la partenza è prevista per le 10 partenza (la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo perché la natura è bella sempre); il costo di iscrizione è di 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 4 anni). Ai primi 100 iscritti online in regalo, oltre al pacco gara, anche un cappellino!

Condividi: