Home Eventi CompraVerde-BuyGreen: ecco i cinque premi della manifestazione

CompraVerde-BuyGreen: ecco i cinque premi della manifestazione

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
compraverde-buygreen

compraverde-buygreenSi sono aperte le iscrizioni per partecipare ai cinque premi del Forum CompraVerde-BuyGreen.

Il Comitato Tecnico Scientifico assegna ogni anno un riconoscimento alle aziende e le pubbliche amministrazioni italiane che si sono contraddistinte per una gestione sostenibile degli acquisti.

Per partecipare al premio è necessario inviare la documentazione disponibile online entro venerdì 9 settembre 2016 all’indirizzo di posta [email protected]. I premi per i quali è possibile concorrere sono i seguenti.

Premio CompraVerde – miglior bando verde e migliore politica di GPP realizzata: un riconoscimento alle P.A. che si segnalano per il loro impegno nella diffusione delle buone pratiche e degli acquisti sostenibili.

Premio MensaVerde – miglior servizio di mensa, pubblica o privata, a basso impatto ambientale: un premio a quelle mense, pubbliche o private, che hanno mostrato una particolare attenzione alla qualità del cibo (biologico, km zero, stagionale, equo-solidale) e alla riduzione degli impatti ambientali e sociali legati alla gestione della mensa.

Premio Vendor Rating e Acquisti Sostenibili: destinato alle imprese che hanno adottato un sistema di qualificazione ambientale e sociale dei fornitori.

Premio Cultura in Verde: per le manifestazioni o le strutture culturali che hanno ridotto gli impatti ambientali generati dalla loro attività, integrando gli aspetti ambientali e sociali negli acquisti dei beni e dei servizi.

Premio Edilizia Verde: destinato alle imprese che producono materiali per l’edilizia a basso impatto ambientale, e suddiviso in due sezioni, una per i materiali innovativi, l’altra per quelli di origine locale e rinnovabile.

Condividi: