Home Imprese Sostenibili Nea Smart, nuova offerta di riscaldamento radiante Rehau

Nea Smart, nuova offerta di riscaldamento radiante Rehau

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
nea smart

nea smartRehau aggiorna l’offerta dei suoi sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante con Nea Smart, tecnica di regolazione con Smart Temperature Control che introduce l’accesso mobile via internet nell’ambito della gestione della temperatura negli edifici.

Semplice da installare e da utilizzare, il dispositivo Rehau evita i sovra-consumi e consente un risparmio energetico fino al 20% grazie al totale controllo dell’impianto di climatizzazione, ovunque ci si trovi e attraverso qualsiasi dispositivo collegabile a internet (PC, laptop, tablet, smartphone).

Dotato di moderna tecnologia, elevata efficienza energetica e design accattivante, Nea Smart è composto da un’unità base che permette la connessione alla pompa del circuito di riscaldamento, i generatori di caldo/freddo, il termostato di limitazione temperatura e il rilevatore di rugiada, da azionatori per le valvole del collettore e da termostati ambiente con o senza display.

Il sistema è inoltre disponibile in versione wireless, che riduce al minimo le operazioni di cablaggio e le relative opere murarie, e in versione cablata, che richiede cavi con 2 fili per una semplice sostituzione dei termostati esistenti. In entrambi i casi, l’installazione risulta rapida e flessibile, così come la messa in servizio e la configurazione, rese più pratiche grazie alla possibilità di ottenere assistenza e diagnostica in remoto.

Oltre a offrire un elevato comfort abitativo, la novità Rehau permette di regolare la temperatura con altissima precisione in ogni singolo ambiente fino a un massimo di 56 locali. Per l’utilizzo di Smart Temperature Control, Nea Smart viene semplicemente integrato a una rete domestica esistente.

L’interfaccia intuitiva permette di accedere a tutti i parametri e alle funzioni del sistema mediante dispositivi indipendenti quali PC, laptop o smartphone, con un accesso via internet sicuro e protetto dall’inserimento di username e password sul server Rehau.

Ideale nelle nuove costruzioni, nelle ristrutturazioni e nell’edilizia commerciale di piccole e medie dimensioni, il sistema di regolazione Nea Smart permette di gestire la temperatura dei sistemi radianti Rehau in modo intelligente, semplice ed efficace da qualsiasi posto, contribuendo a ridurre gli sprechi energetici e a garantire il comfort abitativo desiderato in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

Condividi: