Home Eventi Orti sui tetti, verde in città, progetto-evento di ROOFmatters

Orti sui tetti, verde in città, progetto-evento di ROOFmatters

pubblicato il: - ultima modifica: 12 Ottobre 2021
orti sui tetti verde in città

orti sui tetti verde in cittàDesigner, architetti e urbanisti possono avere un ruolo decisivo nell’integrare il verde nei loro progetti, ma spesso trovano difficoltà a convincere i loro clienti e dli altri professionisti coinvolti nel processo; per questo attraverso il talk Orti sui tetti. Verde in città ROOFmatters e Milano Design Film Festival vogliono ispirarli e dar loro degli strumenti per rendere più facile questi processi.

Durante l’evento, organizzato con Milano Design Film Festival verranno proiettate alcune best practice internazionali, legate al verde infrastrutturale e coltivabile nelle città, con una particolare attenzione all’utilizzo intensivo dei tetti.

Orti sui tetti. Verde in città si svolgerà nella seconda giornata del Festival, venerdì 7 ottobre alle ore 14:30, presso lo Spazio Anteo in via Milazzo 9 a Milano.

L’incontro, che durerà circa un’ora, prevede una breve conferenza con esperti italiani che approfondiranno e discuteranno con il pubblico il potenziale ruolo del verde nell’affrontare le domande legate ai cambiamenti climatici, le relazioni sociali e il paesaggio urbano.

Tra gli specialisti che prenderanno parte alla discussione di Orti sui tetti. Verde in città ci saranno i registi del film The Flying Gardeners, i giardinieri volanti del Bosco Verticale e le fondatrici di OrtiAlti.

Al talk farà seguito la proiezione di Growing Cities, un documentario che indaga sul ruolo delle coltivazioni nelle città Americane, sulle potenzialità di rivitalizzarle e sull’influenza positiva sulle nostre abitudini alimentari.

Condividi: