Home Eco-design Regali o cerchi oggetti? Fai clic sul portale Riusogreen

Regali o cerchi oggetti? Fai clic sul portale Riusogreen

città: Pescara - pubblicato il:
riusogreen second hand market

Riusogreen è un nuovissimo portale italiano dove poter pubblicare oggetti usati che non servono più. Sì, proprio come avviene spesso con tanti altri siti di second hand market; la novità nel caso di riusogreen.com è che sul sito non si vende, ma si regala.

L’idea nasce in seno a un’azienda, la Deco di Pescara, che ha preso spunto da una normalissima tendenza che sta sempre più prendendo piede: quella di regalare tra parenti, amici, colleghi e conoscenti tutte quelle cose usate riposte in cantina o in qualche cassetto che sono ancora in buono stato, ma non servono più.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto una comunità di persone disposte a regalare i propri oggetti usati a chi ne ha bisogno” spiega Valentina di Zio, responsabile relazioni esterne e comunicazione dell’azienda che aggiunge “la motivazione che spinge un utente a iscriversi e a pubblicare un annuncio sul nostro sito è legata alla sensibilità ambientale e alla volontà di fare un bel gesto nei confronti di chi ha bisogno“.

Quindi è ben chiaro: su Riusogreen non è possibile mettere in vendita oggetti, ma solo regalarli.

Il modello di economia circolare” riprende la manager “sta spazzando il classico ciclo acquisto-consumo-smaltimento. Nei comportamenti di consumo di prodotti è sempre più crescente l’emergere di valori etici ed ecologici. Oggi la vita di un prodotto si allunga, grazie soprattutto alla buona pratica del riuso, favorita anche alle tecnologie digitali“.

La Deco si occupa di si occupa di servizi ambientali ed energie rinnovabili, ma ha al suo interno un management dove l’aspetto sociale e ambientale è tenuto in grande considerazione. Nel frattempo, l’azienda, per dare il buon esempio, ha pubblicato la notizia che avrebbe regalato alcuni monitor per computer. Ovviamente sono andati a ruba!

Condividi: