Home News Sorgenia e Bosch, alta efficienza per energia ed elettrodomestici

Sorgenia e Bosch, alta efficienza per energia ed elettrodomestici

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Sorgenia, operatore del mercato libero dell’energia, ed Elettrodomestici Bosch, azienda che opera nella produzione di elettrodomestici, hanno raggiunto un accordo che prevede per la prima volta in Italia la possibilità di abbinare la bolletta elettrica all’acquisto di un elettrodomestico a un prezzo competitivo, senza interessi.

A partire da domani nell’offerta EcoDomestico di Sorgenia per i clienti residenziali è inclusa la quota per l’acquisto di un elettrodomestico della linea ad alta efficienza Green Technology Inside di Bosch, scelto tra sedici modelli di frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici e asciugatrici.

La fornitura di energia elettrica di Sorgenia, garantita interamente da fonti rinnovabili, avviene sulla base di un’offerta flat, definita per cinque profili stabiliti secondo il numero di componenti della famiglia e i suoi consumi medi: single, small family, family, big family e super family.

Per il primo anno il costo dell’elettricità è bloccato, per garantire stabilità alle famiglie, nonostante la variabilità degli scenari energetici.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, la scelta potrà essere effettuata fra tre soluzioni differenti selezionate da Sorgenia: Smart, Comfort e Premium. In seguito all’attivazione della fornitura, l’elettrodomestico sarà consegnato direttamente a casa e installato gratuitamente dal servizio assistenza di Bosch.

Inoltre l’offerta include anche il ritiro gratuito dell’usato e l’estensione della garanzia del produttore a 3 anni. L’importo mensile della rata è definito dalla combinazione tra il profilo e la gamma scelta.

Chi attiva l’offerta entro il 30 settembre, avrà una rata ridotta nei primi sei mesi, con un prezzo a partire da 20 € al mese tutto incluso (costo dell’energia, quota elettrodomestico, Iva, accise).

La durata del contratto è di 36 mesi. Per chi è già cliente Sorgenia, è sufficiente il cambio dell’offerta con il passaggio a EcoDomestico.

Per Riccardo Bani, direttore generale di Sorgenia “EcoDomestico è un esempio concreto della nostra volontà di innovare, rispondendo alla richiesta di chiarezza e soluzioni pratiche per le esigenze quotidiane da parte del consumatore. L’abbiamo fatto con una bolletta semplice e trasparente, associando la nostra energia agli elettrodomestici più diffusi nelle case italiane. Abbiamo scelto Bosch come partner per l’affidabilità e la solidità del brand, ma soprattutto per l’affinità di posizionamento, attento come noi all’efficienza energetica e alla sostenibilità”.

Condividi: