Home Eventi GpEcoRun: corri con noi nel verde delle città

GpEcoRun: corri con noi nel verde delle città

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Ottobre 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

gpecorun-corsa-famiglie_x6pwrwSaranno due le tappe della GpEcoRun organizzate per i runner ecologisti e per le loro famiglie: Edizioni Green Planner, casa editrice specializzata nell’informazione Green, ha il piacere di invitarvi a partecipare alla prima marcia non competitiva ecosostenibile che si terrà, con il patrocinio dei rispettivi Comuni, a Bolzano il 21 settembre e a San Paolo d’Argon (provincia di Bergamo) il 29 settembre.

Sentieri verdi e piste ciclabili appena inaugurate vi aspettano con la vostra famiglia (ai bambini sono riservate attività e giochi alla scoperta del Green) su percorsi che vanno dai 5 ai 10 km pianificati dalla Uisp locale. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro a concorrente; pacchetto speciale famiglie a 10 euro.

All’iniziativa partecipano diversi sponsor che hanno il piacere di offrire nel pacco gara sorprese in tema ecologico, come la borraccia che la Provincia di Bolzano mette in premio ai primi iscritti o ancora il biglietto per entrare in fiera gratuitamente e provare su strada i modelli elettrici da due e quattro ruote: sponsor della manifestazione è infatti anche la Fiera di Bolzano che festeggia in questo modo la settimana dedicata alla mobilità sostenibile.

// //

Smart Garden ha, invece, in serbo soprese per i piccoli pollici verdi che parteciperanno al percorso creato per i più piccoli che parteciperanno alla gara con la loro famiglia. Per loro anche l’Abbecedario della sostenibilità, tra i cui sponsor troviamo anche Marlene che mette a disposizione per i concorrenti anche le succose mele dell’Alto Adige.

È possibile anche iscriversi online alla manifestazione (in questo caso il costo è di 6 euro per il partecpante singolo e 11 per la famiglia), oppure presentandosi un paio di ore prima della partenza al punto di ritrovo.

La GpEcoRun di Bolzano, che propone un percorso di 5 km, parte alle ore 10:00 dal Palaonda di via Galvani 4. La GpEcoRun di San Paolo d’Argon, che invece propone un percorso da 5 e uno da 10 km, parte alle ore 15:00 dal Centro sportivo di via Colleoni 3.

Condividi: